Periodo da eremita in natura

credo che con lui sono migliorato tanto.
Caxxo...e prima come stavi allora?? :biggrin::rofl:
Antonio scherzo dai, ma come si dice in ogni scherzo c'è un fondo di verità, quindi probabilmente pensi di essere migliorato più di quanto la cosa sia reale. Magari prima non eri così messo male quanto credevi o quanto ti hanno fatto credere né lo sei adesso.
Comunque...cambia dottore e bon.
probabilmente perché sente che
avrebbe bisogno LUI di uno psicologo :roll: ...
Questo è verissimo, ne conosco tantissimi così. Ma infatti secondo me lo psicologo sarebbe più utile se ascoltasse e basta senza dire una parola. Una volta così faceva, e ti dava pure l'assoluzione...era una figura similare con un altro nome. La gente nella maggior parte dei casi ha solo bisogno di essere ascoltata e poi ci arriva da sola. Nella maggior parte dei casi.
Raga, questa chat è un'altra di quelle dove si sparano fesserie alla cieca: non sappiamo se chi scrive dice il vero - e in molti al riguardo abbiamo enormi dubbi - ma soprattutto se davvero fosse uno psichiatrico - e in tal caso starebbe davvero molto male - rischia di ricevere risposte poco utili o pericolose, anche perchè non sappiamo che grado di comprensione della realtà abbia.
E queste discussioni piacciono proprio perché si discostano dalla traccia...e "avventurosamente" ci addentriamo in territori sconosciuti, anche magari per sparare qualche cazzata. Ci sta, sai che palle se si parlasse solo di coltelli, fornelli e scarpe da risuolare:biggrin:
Comunque per la cronaca, non penso che OP ce la conti giusta e qualora fosse psichiatrico riesce ad esprimersi con una sorprendente lucidità.
a me pare come quello che voleva comprare la baita :rofl:
In quel caso avevi ragione...Evvabbè gongola:rofl:
Ma ben vengano...lui, l'altro, quelli che vogliono fare il bagno nudi a 2000 mt per poi scaldarsi giocando a pallone e ubriacandosi saltellando tra un fuoco e l'altro che hanno acceso irresponsabilmente...Non ci fossero tutto si appiattirebbe...quindi sono in attesa del prossimo sciroccato per rallegrarmi la giornata. Evviva!

Comunque rispondere così ad una richiesta d'aiuto, non so come definirla..non so ditemi voi.
É un trattamento davvero brutto.

Ultima modifica:
Comunque rispondere così ad una richiesta d'aiuto, non so come definirla..non so ditemi voi.
É un trattamento davvero brutto.
È davvero brutto, ma quello che mi fa pensare è perché a te dispiaccia cosi tanto. Lo sai che gli esseri umani sono inaffidabili e che a molti professionisti interessa solo fare soldi sui problemi dei loro clienti. Non è che ci tengono più di tanto a te. Hai solo bisogno di farti una corazza e fregartene di più visto che non stai proprio in una situazione dove rischi la vita.

Ma voi lo conscete il Checco?
7088651937ec0b17bdf21d145fd53433.jpg

la vita va vissuta in diretta e non in linea. Si frigga la omnitel e la motorola.

Se devi tempestare qualcuno di messaggi e audio vari è perchè qualcosa non va.

Personalmente quando vedo qualche problema io ci scrivo un articolo sul mio blog che ho già elencato.

Con un telefono ascolta una persona sola,con una radio anche 50,con un blog in teoria tutto il mondo

la vita va vissuta in diretta e non in linea. Si frigga la omnitel e la motorola.

Se devi tempestare qualcuno di messaggi e audio vari è perchè qualcosa non va.

Personalmente quando vedo qualche problema io ci scrivo un articolo sul mio blog che ho già elencato.

Con un telefono ascolta una persona sola,con una radio anche 50,con un blog in teoria tutto il mondo
Si ma ne rispondi di quello che dici, magari per un po’ ti lasciano stare come il matto del paese che straparla a vanvera. Ma se hai un blog ascoltato, poi le querele fioccano. Giustamente non tutti si fanno 2 risate se li diffami.

Di sicuro al giorno d'oggi in quasi tutti i contesti professionali s'é persa l'etica della professione, intendo quelle scelte e non quelle in cui ci si finisce. Quindi su cui ci si può lamentare.

Non parlo nemmeno di etica seguendo i tipici criteri sociali di massa, ma quelli che riguardano l'anima di chì decide di fare una certa professione, per aiutare in determinate cose.

Il fatto che in certi mestieri si pensi prima al guadagno che ad aiutare il prossimo, ma in generale nella vita, é già sintomo di assenza di etica. Ma solo far parte del sistema per come é stato voluto procedesse. In qualsiasi caso dovrebbe venire prima l'empatia, l'altruismo, ecc Perché tanto i discorsi "se tutti facessero così", non é il caso "non tutti farebbero così", quindi,...

La questione del telefono é già rappresentativa della carenza di empatia da parte di persone che dovrebbero averne a "iosa". Questo é un tema che conosco benissimo, in quanto telefonare l'ho sempre odiato, non per capriccio, la trovo una cosa innaturale e che mi rende molto a disagio! Dovermi presentare idem, in quanto non amo stare tra la gente. I problemi derivano proprio dal non rispettare le caratteristiche altrui e dare per scontato che siamo tutti uguali, pretendere che tutti siano a proprio agio con i metodi di massa. Questo già é in contrasto con l'empatia che dovrebbe esserci in certe professioni.

Non ho mai avuto bisogno di certi professionisti ma queste situazioni valgono un pò per tutto. Da noi per fortuna hanno inventato le fatture per i servizi ottenuti via e-mail, anche se poi se ne approfittano e caricano i costi. A dimostrazione, un'altra volta, che é difficile trovare chì fà qualcosa per etica, empatia, altruismo, per la voglia di aiutare con le proprie competenze. Lo fanno pensando ai punti-fattura.

Poi ok la scusa del guadagnare, bollette, ecc ma vista la società superficiale che deve supportare un sacco di roba per vizio, sono questioni "discutibili". Infatti spesso la questione é "avere un pò meno", ma invece la tendenza é "volere sempre di più".

NB: raramente, ma capita di trovare persone che non offrono servizi pensando solo al guadagno, punto e basta. Ma anche quelle che ci tengono a farlo in base alle persone con cui hanno a che fare, rispettano la personalità di ognuno. Avere dei problemi non significa voler avere a che fare con gli altri con telefonate, presenza, ecc e se si é empatici e rispettosi non si giudica su queste differenze, ma si trova la maniera più adatta alle singole dinamiche.

Poi ognuno la vede come vuole, ma chì non ha una personalità conformata, convenzionale, queste cose le nota e le conosce. Più di chì pretende che tutti si conformino a sistemi che andrebbero bene se tutti fossero uguale, cosa che non é,...

Poi ovvio che ci sono opportunisti, disonesti, ecc ovunque da entrambe le parti.

Insomma, manca l'empatia, quella vera,... é tutto troppo uno schema, seguire modelli. Manca l'anima, il vero desiderio di offrire un servizio per aiutare qualcuno, indifferentemente dalla professione, attività, ecc

Per questo ribadisco il mio pensiero personale, Antonio99 la vita é tua, sei adulto, assumiti la responsabilità della tua vita, le difficoltà le hanno in tantissimi. Dipende da te se vuoi fare la vittima o affrontare la vita per come ti arriva, ma a testa alta. Ma in questa società per come é gestita ora é difficile affidarsi a qualcuno che dimostri di tenere realmente a te e non segue semplicemente degli schemi professionali decisi a tavolino dal sistema stesso. Mentre le problematiche personali sono "casualità" che potrebbero capitare a chiunque, non si basano su ciò che inventa l'essere umano per gestirle e supportare un sistema. Arrangiati o cerca qualcuno che ci tenga realmente, che ti rispetti realmente. Ricordati che la manipolazione professionale per farti stare meglio é quella, ma non serve una qualifica, non serve pagare, servono persone che ci tengono realmente e questo basta per aiutarti. Poi, come dicevo, la prima persona ad aiutarti sei tu.

Ultima modifica:
Si ma ne rispondi di quello che dici
Difatti e appunto perchè ne si risponde si devono dire cose esatte e non accusatorie o infamanti. O devono essere capibili solo da chi ragiona. Oppure racconti un episodio capitato BEN OLTRE i termini di prescrizione e dici come la gente si è mossa

Una tal marca di colori può essere pure un cesso fatto e finito ma se lo dici GIUSTAMENTE ti possono fare storie.

La stessa marca di colori se dici (e dimostri magari con foto) che i tali colori non si abbinano con quel tal mobile o con il colore della porta del bagno si ottiene lo stesso risultato (o quasi) ed è a prova di attacco.

Un tipo di crocchette che so quasi per certezza che mi ha rovinato uno dei gatti,mai mi sognerei di dirlo così perchè sarebbe come girare con un asta di platino da 4 metri sotto un feroce temporle.

Dire invece che quel tal tipo/marca le ho comprate una volta e il gatto mi ha fatto vomiten sul divano di velluto porta il discorso su un altro argomento (resta generalissimo visto che i gatti talvolta vomitano senza motivo) ed è inattaccabile.

Perchè il fulcro diventa il divano macchiato e non il dubbio che quelle crocchette facciano schifo. Oltretutto è un fenomeno normalissimo che se un gatto si ingozza di crocchette e poi ci beve sopra vomiti visto che si dilatano nello stomaco.

Ultima modifica:
Io ho il problema opposto, mi dicono che ho modi troppo aggressivi verso i miei simili. Qualcuno sostiene che ho modi intimidatori, tipo mafioso. A me non sembra però non mi vedo da fuori come gli altri e accetto la loro opinione. Quindi proprio non capisco il vittimismo e il mondo non mi vuole bene, ma perché mai dovrebbe farlo mi dico. Solo in natura, in solitudine sono sereno e umile. Vuole dire che comunque mi sopporto bene. Almeno quello.
--- ---

Difatti e appunto perchè ne si risponde si devono dire cose esatte e non accusatorie o infamanti. O devono essere capibili solo da chi ragiona. Oppure racconti un episodio capitato BEN OLTRE i termini di prescrizione e dici come la gente si è mossa

Una tal marca di colori può essere pure un cesso fatto e finito ma se lo dici GIUSTAMENTE ti possono fare storie.

La stessa marca di colori se dici (e dimostri magari con foto) che i tali colori non si abbinano con quel tal mobile o con il colore della porta del bagno si ottiene lo stesso risultato (o quasi) ed è a prova di attacco.

Un tipo di crocchette che so quasi per certezza che mi ha rovinato uno dei gatti,mai mi sognerei di dirlo così perchè sarebbe come girare con un asta di platino da 4 metri sotto un feroce temporle.

Dire invece che quel tal tipo/marca le ho comprate una volta e il gatto mi ha fatto vomiten sul divano di velluto porta il discorso su un altro argomento (resta generalissimo visto che i gatti talvolta vomitano senza motivo) ed è inattaccabile.

Perchè il fulcro diventa il divano macchiato e non il dubbio che quelle crocchette facciano schifo. Oltretutto è un fenomeno normalissimo che se un gatto si ingozza di crocchette e poi ci beve sopra vomiti visto che si dilatano nello stomaco.
Certo se dici che il fumo fa venire il cancro, nessuno può farti causa dato che è un fatto accertato. Ma chi ti seguirebbe in un Blog. Se fai una battaglia sul 5g che fa male alla salute, nobile causa ma ti fai nemici grossi e fai una vitaccia tra cause e tribunali. Magari fra 30 anni sarai un paladino pubblico, ma ne vale la pena? Dico 5g perché ti vedo sempre citare Omnitel, che tra l’altro è Vodafone da 15 anni.

Ultima modifica:
che è un fatto accertato
Il 75% delle cose che scrivo nel mio blog sono fatti accertati ,il restante 25 di cose di un importanza vicina allo zero.

Quello che cambia è il MODO in cui le scrivo le cose,non l'argomento. e credimi che fa la differenza.

In ogni caso puoi dire che che il 5g fa male (magari hai argomenti che lo testimoniano io non li ho ) ma se tu dici che stare sempre al telefono fa diventare imbecilli per via degli argomenti zero-culturali di cui si parla hai certezze.

E in entrambi i casi boicotti i telefonomani. E credimi che del nome importa proprio poco

E in ogni caso togli quelle maiuscole servili del razzo che attirano solo i motori di ricerca. Cerca di ricordarti durante la "pidemia" quando eri al telefono con amici e magari dicevi che eri a casa con 22 persone perchè c'era tutta la curva della playstation e 5 minuti dopo passavano certi personaggi con la macchina per strada.

Ultima modifica:
Il 75% delle cose che scrivo nel mio blog sono fatti accertati ,il restante 25 di cose di un importanza vicina allo zero.

Quello che cambia è il MODO in cui le scrivo le cose,non l'argomento. e credimi che fa la differenza.

In ogni caso puoi dire che che il 5g fa male (magari hai argomenti che lo testimoniano io non li ho ) ma se tu dici che stare sempre al telefono fa diventare imbecilli per via degli argomenti zero-culturali di cui si parla hai certezze.

E in entrambi i casi boicotti i telefonomani. E credimi che del nome importa proprio poco

E in ogni caso togli quelle maiuscole servili del razzo che attirano solo i motori di ricerca. Cerca di ricordarti durante la "pidemia" quando eri al telefono con amici e magari dicevi che eri a casa con 22 persone perchè c'era tutta la curva della playstation e 5 minuti dopo passavano certi personaggi con la macchina per strada.
sei il mio mito, vedi complotti ovunque, ma ti voglio bene. tutto minuscolo ho capito.

io resto che andrebbe sentita anche la seconda campana , ha ragione Herr .
siamo qui a dar consigli a uno sconosciuto , senza conoscerlo o sapere se dice la verità assoluta , magari dando consigli controproducenti a quello che dice il dottore in questione , che non vedendo riscontri magari si incazza pure ... alla fine nessuno sa cosa stia raccontando al dottore , e nemmeno quello che il dottore risponde ...

ciascuno dice la propria verità.
Dobbiamo solo capire se dare consigli è un "divertimento" e possiamo dare libero sfogo a qualsiasi boiata che ci passa per la testa oppure facciamo un attimo i seri e ci asteniamo da dare consigli estremi ed evitiamo di alimentare una situazione non "sana"..
.. personalmente preferisco la seconda anche perché i miei problemi me li risolvo da solo senza proiettare rivincite impossibili su altri che non rappresentano le mie esperienze avute in un passato che non torna più...

Alto Basso