periodo di caduta uccelli dal nido

i colori della foto sono quello che sono dato che l'ho fatta col cellulare, di "persona" il piumaggio tende più al marroncino.....
:)
 
passerotto

mmmmm.. dovrai sfamarlo finche non si capisce meglio ! quando ti riesce prova a fotografarlo di fronte per vedere com'è il becco, ma credo che sia ancora troppo piccolo per capire, per lo meno per me
 
Liberato :D !!!
Nel senso, ho aperto la gabbia e lui è volato su un albero vicino,
solo che adesso più o meno ogni ora viene vicino al balcone e comincia a strillare
fino a quando non gli do da mangiare.....
Stupendo, bella soddisfazione :D
 
Ed eccolo qui :D
Per ricapitolare, un passero mangia uovo sodo semolino ricotta tutto in parti uguali sminuzzato fatto in palline piccole e datogli con un bastoncino, acqua ogni tanto con una siringa gli si appoggia una goccia al becco e lui beve :D
Molto più facile a farsi


Uploaded with ImageShack.us
 
gatti

gatti..gatti..quelli che girano con l'apriscatole in attesa che aprano i supermercati ? o quelli che guardano un topo come un fuoristrada ?
 
Pero!

No me li ricordo cosi' intraprendenti i gatti Udinesi, che vanno in giro con l'apriscatole. Anche i topini son bravi, che fanno il fuoristrada.

Ho visto piu' in dietro nella discussione che qualcuno ha provato a dare la polenta da mangiare agli uccellini: mi ricordo da piccolo di aver mangiato molte volte "polenta e osei", ma mai sentito di "polenta a osei" :):)
 
polenta

in effetti..polenta, ma come hai visto il nostro amico che ci ha provato, ha contribuito così a salvarlo, ma sai tu, gli animali si adattano molto meglio di noi eh.. :
Qualcuno ha "messo" delle oche grigie in una roggia qui a Udine. Le due ragazze, prima hanno fatto fuori tutti i bordi erbosi, poi durante l'inverno sono state coccolate da tutti quelli che passavano e loro - mica sceme - ci hanno fatto credere che presto si sarebbe dischiusa una covato. Poi abbiamo capito che covavano..per finta dato che le uova erano sempre lì ed evidentemente maschietti non ce ne erano nei paraggi. Insomma, si sono fatte viziare. Personalmente ho conservato l'abitudine e ogni mattina, passo di lì col cane - che ha capito da subito di tenere lontano la coda dal loro lungo collo - e le ragazze si sbafano con grazia a bocconcini i crakers che porgo, come stessero prendendo uno snak aspettando l'aperitivo.. :wub:
PS - polenta e osei, era anche un dolce vicentino, con quell'aspetto un po' truculento a dire il vero..
 
Anche le oche!
Ai tempi miei hanno trovato una papera con i paperini nella roggia di riva Bartolini. Anche il Messaggero Veneto ha fatto un articolo.
 
gatti..gatti..quelli che girano con l'apriscatole in attesa che aprano i supermercati ? o quelli che guardano un topo come un fuoristrada ?

No, quelli capaci di dorm oops attendere anche 16 davanti alla tana di un topo in attesa che metta i baffi fuori dal buco, che ti svegliano alle 5 del mattino per barattare una lucertola con una ciotola di croccantini e che di fronte ad un merlotto caduto dal nido rimangono perplessi: "lo uccido, ci gioco o... " e poi scappano con Merlo e Merla che lo prendono a beccate dicendo "ok, volevo solo giocarci!!!", ma che se mettono le zampe su un passero non ne lasciano in giro neanche una piuma.

^___^
Cats are purrrfects!
 
Alcuni salvati da Maurizio Zuliani nel suo centro recupero rapaci & C.
Rondone di una settimana :
picture.php
 
Rondoni più grandicelli all'ora di pranzo
picture.php


Merlo indiano rifiutato dai genitori perchè rachitico, si sta riprendendo e prende il cibo alzandosi in punta di zampe e sbattendo le ali
picture.php
 
T

ThroughTheLandscape

Guest
Beati voi che riuscite a salvarne qualcuno! Io a casa non ho gatti, ma ho un cane di San Bernardo di 9 mesi che mangia qualsiasi cosa sia appena commestibile, trovo spesso piume sparse per il giardino, ma di uccelli neanche l'ombra...
 
be' sai, l'istinto, piaccia o ne, va accettato (solo quello animale non bipede..). Questi però non sono animali di giardini privati, sono raccolti per strada o caduti da nidi; anche il mio cane ha fatto sparire i colombi che venivano sul terrazzo, ma hanno imparato a non venirci più. Il problema è anche che la il criterio umano è molto.. "contorto" a dir poco e non si preoccupa delle sorti degli animali. Allego la foto di una delle tante tartarughe d'acqua abbandonate dopo averle acquistate e forse sottovalutate
picture.php
. Le proporzioni sono impressionanti : è immersa in un contenitore per gelati che riempie totalmente, mentre aspetta la sua pappa (bocconcino di carne)
 
Quelle tartarughe lì abbondano anche nel Sile.....certi bestioni arrivano alle dimensioni di un piatto piano da tavola e come si pappano pesci.
 
Alto Basso