Informazione Pernotto a scapoli

Nel fine settimana con dei miei amici andremo a Scapoli per il raduno delle cornamuse, dobbiamo dormire in tenda ma visto le piogge che ci sono e ci saranno nei prossimi giorni prevediamo di trovare terreno fradicio
Qualcuno conosce qualche agriturismo, bed&breakfast, rifugio o altro dove poter pernottare?
Grazie
 
Ti consiglio la tenda, per la sagra dela zampogna ci sarà il pienone e poi così lastminute... non credo si trovi altro tipo di alloggio. Poi è sempre estate, al massimo farà qualche sgrullone. Facci sapere
 
Bellissimo Scapoli! Guarda, alla Festa della Zampogna ci sarà un botto di gente come ben diceva Gruccione ma per dormire potresti spostarti nei paesi vicini. Se vai in auto ovviamente.
 
opzione tenda, si berrà prevedo e la patente mi serve......sperando che le previsioni migliorino altrimenti si rimanda all'anno prossimo
 
OT: festa bellissima tenda e sacco hanno fatto il loro dovere, ora però devo tornarci per le escursioni i monti li in zona mi hanno affascinato di brutto, usando come campo base il campeggio sul lago di Barrea
 
Ciao,scusa,forse dovevo darti qualche info in più,visto che ci vado da tempo a scapoli e sono anche Molisano, ma è da un po che non vengo nel forum.
Spero sul serio che ti sia piaciuta la festa della zampogna (no cornamusa :) ) Ogni anno è sempre più bella e accoglie sempre più gente.
Volevo solo dirti che se ci dovessi rivenire puoi anche accamparti a castel san vincenzo sulle rive del lago,per me uno dei posti più belli dell'alto Molise.
Se vuoi qualche informazione in più per l'accampamento in zona o per percorsi trekking non esitare a chiedermi ;)
Cordiali saluti...:)
 
solo per te gruccione farò la recensione di questa esperienza, dopo credo che verrò bannato dal forum per OT compromettente
premetto che si tratta di una scusa per farsi 2 giorni fuori con moto ed amici.
arrivati a Scapoli per le ZAMPOGNE dopo 5 ore di viaggio tra Sibillini, Laga, GranSasso e Majella 320 km di panorama uggioso e suggestivo.
Alle 20 eravamo ai piedi del paesino, pausa in un ristorantino per la cena poi saliamo (con le moto ci fanno attraversare la zona pedonale per arrivare nel cortile della scuola dove piazzare la tenda), un ordata di gente partecipa all'evento per la maggior parte miei coetanei, un aria di festa ovunque zampognari in ogni angolo di tutte le età, tutti ballavano e saltavano in quel borgo antico come cornice, davvero una splendida organizzazione.
alle 4 mi sono ritirato per dormire, ma era impossibile, le zampogne hanno suonato fino all'alba, dopo di che verso le 7 c'è il cambio del turno se ne vanno i giovani ed subentrano gli zampognari "d'annata" e si continua e continua e continua .......
Ce ne siamo andati in mattinata facendo il giro dei laghi, quello di castel san Vincenzo, di Barrea e di Scanno e non ho potuto non notare quei bei sentierini che salivano su per i monti, credo che tornerò e piazzerò il campo base a Barrea per qualche giorno per girovagare senza emettere co2 stavolta
foto non ne ho purtroppo
 
Ultima modifica:
grazie Cicciopaolo! Vi siete divertiti eh? Le sagre della zamppgna sono bellissime. Io vi scrivo da Scanno e confermo la bonta' della zona per escursioni e trekking
 
Alto Basso