pernotto outdoor sulla neve (consigli)

Ciao a tutti, quest'inverno vorrei provare l'esperienza di dormire in quota sulla neve,diciao dai 3000 in su...
tutto finalizzato a godermi un'alba spettacolare dalle vette e ,se possibile perchè no..riscendere con la tavola con un bel freeride:)!!
Cmq il mio dubbio è: sono(siamo perchè saremmo 2/3) incuriosito dai QUINZEE, mi sembra di non difficile costruzione con i dovuti accorgimenti,sbaglio? per un alloggio di 3 persone in 4 ore dovrei farcela? mi sembra di aver capito che è piu calda di una tenda e la temperatura non dovrebbe scendere sotto i - (all'interno),ma la cosa che mi affascina è che se si fa un piccolo fuoco(magari in una latta da 20 cm di diametro) col camino sopra per far evacuare il fumo,qualche grado lo da e la neve non si scioglie!! Se qualcuno ha esperienze mi piacerebbe saperle...
Penso che una buona alternativa potrebbe anche essere di fare un muro di neve attorno alla tenda(che cmq porteremo )ricoprire il tetto di essa con un tarp ,e rivestire con dell'altra neve,che dite può essere un'idea?
Io appena arriva la neve andrò subito a fare le svariate prove nei primi campi innevati:):)!!!!!!

Scusate se mi sono prolungato un pò troppo:zzz::woot:!!!!
 
Alto Basso