Persian fighter

In rwl34 tirato a specchio manualmente, lungo in tutto 375mm, ha lama con bisellatura concava, di 230mm, larghezza massima lama 40mm spessa 6,5mm circa.
Fornimenti in ottone anticato e manico in box elder (radica stabilizzata di bosso americano)
Fodero in cuoio duro da 4,5mm circa, cucito a mano e decorato con incisione fatta col bisturi, fondo del disegno finito con granitore da 1mm e passante per cintura regolabile. :)

421am.jpg


421bc.jpg


421ci.jpg


421d.jpg


421e.jpg


421f.jpg


421g.jpg


421hl.jpg


421ij.jpg


421l.jpg


421mk.jpg


421nt.jpg


421o.jpg
 
bello ed interessante!
ahaaa! ti ho sgamato la macchina fotografica nel riflesso della lama.
sempre complimenti per le foto.

Grazie Marco!
:lol: sì, d' altra parte, quelle foto le ho fatte a pochi cm dalla lama e con una compattina... col solo scopo informativo e non anche estetico (per fare le foto che vedi qui, ci ho messo più di tre ore...)
Ciao e buona domenica! :D
 
bello e ... intrigante! moooooolto intrigante!!!!!!!

Grazie Daniele, con questo pezzo, ho cercato di rendere una certa idea che avevo in testa (una specie di sensazione dark che avrebbe potuto vivere un antico guerriero in procinto di sguainare il suo "amico silenzioso" poco prima del combattimento alle prime luci dell' alba) e devo dire che, impugnandolo, a mio avviso, ci sono riuscito. :D
 
Un pezzo da collezione e, come sempre, bellissime le foto.
...quando uno è un artista lo è a tutto tondo. ;)

Grazie Gippi, sì, credo sia bene (se si è in grado) di dare almeno di tanto in tanto libero sfogo alla fantasia; vivacizzando così un settore che, sempre più spesso, propone l' oggetto coltello principalmente come utensile.
Ciao e buona domenica!
 
complimenti stefano non finirai mai di stupirci con le tue opere d'arte.

Grazie saruzzo, mi auguro anche io ogni volta che ne comincio uno di essere ancora in grado di stupire me stesso e questo, ha parte rilevante nei miei giochi con l' acciaio (dicono che "un bel gioco dura poco!" ma io, continuo a divertirmi!) Ciao! :D
 
E' davvero stupendo!Hai una manualità incredibile!

Grazie lastsurvivor, ma forse, è solo la scarsità dei miei mezzi che rende particolarmente valido il vecchio detto "la necessità aguzza l' ingegno!" e così con poco riesco a fare e facendo così, ogni volta si allena un pò di più la mente a risolvere problemi e magari a dire anche qualcosa di valido (o che val la pena star a sentire!)
Ciao e buona domenica! :D
 
quando ho visto un tuo nuovo post ho immaginato subito che avrei visto degli scatti di un ottimo lavoro ma appena l'ho aperto sono rimasto veramente a bocca aperta per l'ottimo lavoro che hai svolto complimenti continua cosi'
 
quando ho visto un tuo nuovo post ho immaginato subito che avrei visto degli scatti di un ottimo lavoro ma appena l'ho aperto sono rimasto veramente a bocca aperta per l'ottimo lavoro che hai svolto complimenti continua cosi'

Molto gentile, grazie 2LE!
Costruire, è la mia passione e così cerco spesso di fare come se fosse l' ultimo (augurandomi però che non lo sia! :lol: )
Ciao! :D
 
Alto Basso