perso e trovato in montagna....

Salve a tutti.
Io ho appena trovato nel torrente questa canna da pesca
Vedi l'allegato 208112
Che sia l'ultimo modello o la piu superfigosastraultra canna da competizione non mi importa, però non mi è costata nulla ed è una bella soddisfazione.
Magari @walterfishing sa dirmi qualcosa in piu al riguardo.

che cu*o!!!! :si::)

sembra che manchi il tappino sotto, prova a vedere. mulinello sembra un avocet, discreto modello. e sembra che sia caduta in acqua da poco. prova a vedere cosa c'e' scritto sul corpo della canna, sulla prima sezione, e sui lati e sulla bobina della canna. tu posta foto, che vediamo :)
 
15914409835783437073358748989935.jpg
15914410311618792622500877353181.jpg
15914412716171824855245666439377.jpg

Nell'allentare il filo mi si è rotto all'altezza dell'amo....mannaggia!
 
un mulinello match abbinato ad una canna da spinning, per inciso un po' lunga. sarei curioso di vedere l'ambiente, se e' un fiume di fondovalle di una certa dimensione
 
A dire il vero è un torrente e dovevi vedere l'amo che aveva su....mio papà mi ha detto che è un amo da pesca al luccio....peccato che il filo si spezzi a guardarlo! :rofl:
Ma secondo te è una canna valida?
Credo che l'ex proprietario al di la di trote non pescasse in quella zona.
 
A dire il vero è un torrente e dovevi vedere l'amo che aveva su....mio papà mi ha detto che è un amo da pesca al luccio....peccato che il filo si spezzi a guardarlo! :rofl:
Ma secondo te è una canna valida?
Credo che l'ex proprietario al di la di trote non pescasse in quella zona.

probabilmente il filo si e' ammorbitido col tempo e con il sole :( comunque costa uno sputo. toglilo tutto e riciclalo con la plastica, il filo da pesca se va in giro e' un disastro ecologico in piccola scala.

peccato aver perso l'esca, sarebbe stato molto interessante studiarsela, avremmo capito tante cose.

la combo e' discreta, non e' il top ma neppure male. chi la usa probabilmente o non ha le idee chiare, o le ha anche troppo. e mi sa la seconda, credo ci sia un motivo se ha scelto quegli attrezzi (al 90% per pescare lanciando a risalire)

lavala, asciugala, sistemala bene, olia il mulinello e rimettila in funzione :) (tu peschi, vero?)
 
No aspetta...il filo si è spezzato mentre tentavo di riavvolgerlo perche si era incastrato.
L'amo c'è ancora ed è enorme e col cucchiaino.
15914575022647490345045279236989.jpg

Non sapevo cosa mettere come paragone.... :rofl: :rofl:
 
Persi almeno 6 coltelli ... ma per fortuna tutta robaccia meno due piccoli Sardi che mi piacevano ... perchè così tanti? ... perchè sono un "raccoglitore globale" e non vado mai in giro senza un coltello. Cosa significa raccoglitore globale' ... allora raccolgo: Funghi di tutti i tipi, noci, nocchie, verdure di tutti i tipi, Castagne, capperi, frutta spontanea, monnezza... ma ora non più (retaker pentito) e... forse ho finito ... come vedete molte occasioni per perdere coltelli ... ma ora mi sono attrezzato bene e non mi succederà più.
 
No aspetta...il filo si è spezzato mentre tentavo di riavvolgerlo perche si era incastrato.
L'amo c'è ancora ed è enorme e col cucchiaino.
Vedi l'allegato 208128
Non sapevo cosa mettere come paragone.... :rofl: :rofl:

grande per le tue parti, dalle mie e' anche piccolo :) non e' "solo" da lucci, anzi dato il colore mi sa piu' da cavedani o trote.

e' un cucchiaino martin 12 (peso in grammi del corpo), colorazione vespa, in versione monoamo. se hai un micrometro puoi anche misurare lo spessore del filo (magari vai un po' sotto, non i primi 20 metri). al 99% questo tizio cercava grosse trote pescando a risalire e lanciando verso monte. di solito pescare a risalire e' meno rischioso che a scendere. boh, chissa' cosa sara' successo.

edit: pare la versione monoamo originale, tipo questa

https://www.ebay.it/itm/Cucchiaino-...sca-fiume-e-lago-acqua-dolce-H9-/351924011220

ma c'e' anche chi lo fa monoamo da solo

https://spinning.forumcommunity.net/?t=60582364

ripeto la domanda: vai a pescare? se si, hai un bell'attrezzo e ci puoi fare qualcosa di carino :)

edit: aggiungo ai ritrovati, ancora qualche anno fa, un temibilissimo opinel 4 con la punta rotta... che ora e' in uso a mio fratello per andare a funghi
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sinceramente ci andavo da piccolo con mio padre e solo lui aveva una vecchia canna col mulinello, io solo una semplice canna telescopica senza mulinello ma sinceramente non ho mai imparato ad usarlo.
Basta vedere in che modo ho rotto il filo ieri per mollarlo un pò.... :rofl:
 
Sinceramente ci andavo da piccolo con mio padre e solo lui aveva una vecchia canna col mulinello, io solo una semplice canna telescopica senza mulinello ma sinceramente non ho mai imparato ad usarlo.
Basta vedere in che modo ho rotto il filo ieri per mollarlo un pò.... :rofl:
ok, queste sono cose che capitano :) intanto hai una canna, poi vedi tu se e cosa farci :)

intanto ho scoperto che la martin, azienda produttrice di quel rotante (e che anche io uso molto, in altre declinazioni) ha chiuso qualche anno fa :cry:
 
Perso un paio di occhiali nella salita verso lo Scindarella, Gran Sasso...
Ritrovato un cellulare, poi ho fatto modello Sliding Doors e mi sono messa alla ricerca del proprietaria/o, ritrovata :D Il ritrovamento mi valso è due creme corpo spaziali! :D:D:D:D

Darsi da fare per ritrovare i proprietari e' lodevole....sopratutto quando si tratta di cellulari.......;););););)
 
Alto Basso