Perso nel bosco, salvo grazie agli insegnamenti di Bear Grylls

Scusate, forse non ho focalizzato bene il fatto, ma:
1) Che diavolo di bisogno c'era di scavare una buca nella neve e poi scendere a valle di notte?
2) Se era in una zona di impianti sciistici, per quanto fosse fuori pista, mi sembra ovvio che sendendo a valle si trovi qualcuno, o no? Non poteva scendere subito?

Si! Ma così non poteva raccontare degli insegnamenti dell'Orso Grillo!!! :biggrin: :music:

raga io non so se è un falso o cosa, però penso che anche l'orso grillo la sua esperienza ce l'abbia!!
a priscindere dal fatto che anche per me è una trovata pubblicitaria e anche fatta abbastanza male perchè come avete dimostrato voi è semplice capire che è una c*****a anche per chi non scia;
però mi piacerebbe avere anche solo la metà dell'esperienza dell'orso grillo ed anche avere visto metà dei posti che ha visto lui
 
Strano sia grigliato, visto il tipo l'orso se lo mangerebbe crudo :p

Edit: e poi costruirebbe una zattera facendo un galleggiante con la pelle dell'orso appena mangiato.

Avete notato che ha una malattia per le zattere? E' incredibile, riuscirebbe a farne una anche per attraversare la fontana ai giardini :D
 
Strano sia grigliato, visto il tipo l'orso se lo mangerebbe crudo :p

Edit: e poi costruirebbe una zattera facendo un galleggiante con la pelle dell'orso appena mangiato.

Avete notato che ha una malattia per le zattere? E' incredibile, riuscirebbe a farne una anche per attraversare la fontana ai giardini :D




Grylss vuò di in inglese grigliato e mica è colpa mia!
per me comunque è ùn grande con un solo discorso....
lui è Survival SAS. il buon SAS con ogni rispetto se se lo può permettere fa, zompa, ecc ecc.....
La gente normale, per giunta non suicida, se si trova in una forra che mi sta lontano da dove devo andare,non la salta come un grillo... ci mette un poco più di tempo ma l'aggira.......
Poi, per amor di dio, l'orso per me è un grande.... Ma per quanti vale di dargli retta?
Ma per survival, inteso proprio come sopravvivere e non rimanerci secco, bhe.....
No, così non va.....
:)
 
Ultima modifica:

americanate....

va bene se mi perdo su per i monti, e dico che mi sono salvato grazie ai consigli di avventurosamente.it (!!!) ????

poi i server si bloccano per la gente che cerca di iscriversi, muahahahah
 
Che cagata pazzesca... consiglio i remake su youtube delle puntate dell'orso grigliato, dalla lava finta ai camion a rimorchio che passano nell'autostrada a 100 metri da dove si era "perduto" bear :rofl:
 
raga io non so se è un falso o cosa, però penso che anche l'orso grillo la sua esperienza ce l'abbia!!
a priscindere dal fatto che anche per me è una trovata pubblicitaria e anche fatta abbastanza male perchè come avete dimostrato voi è semplice capire che è una c*****a anche per chi non scia;
però mi piacerebbe avere anche solo la metà dell'esperienza dell'orso grillo ed anche avere visto metà dei posti che ha visto lui

Carissimo amico, carissima amica, carissimi amici, carissime amiche,
io ho studiato all'istituto tecnico agrario, vado nei boschi da quando avevo 3 anni, ho un erbario di quasi 600 piante, ho più di 400 libri naturalistici, di cui, OVVIAMENTE, molti metodologici sul riconoscimento delle piante.

EPPURE ANDANDO SEMPRE NEGLI STESSI BOSCHI IN CUI VADO DA QUANDO AVEVO 3 ANNI, E PORTANDOMI DIETRO ANCHE I MANUALI, ANCORA OGGI CON TUTTE LE PIANTE CHE INCONTRO, MOLTE VOLTE TROVO DIFFICILE RICONOSCERLE!!!!

Guardando l'ORSO in televisione (e mi diverto un sacco a guardarmelo!)
mi riusciva difficile pensare che l'ORSO potesse ricordarsi tutte le piante che incontrava in qualunque parte del mondo senza battere ciglio.
Neanche il + bravo BOTANICO DEL MONDO sarebbe capace di farlo (pensavo io tra me e me) e subdoravo che c'era qualcuno dietro la cinepresa che gli suggeriva.

INFATTI:

Man vs wild: behind the scenes (Real Footage) - YouTube


ciao
Francesco :) :) :)
 
io non capisco una cosa...siamo tutti qui a dire che il programma è un falso, è una montatura ecc...e infatti è proprio così! anche all'inizio di ogni puntata su discovery (su italia uno invece no) dicono che è una ricostruzione...inoltre hanno fatto più di una puntata del "dietro le quinte" (tipo quella appena postata da spinnmode fa parte di una puntata "dietro le quinte") che mostra come girano il programma, com'è composto lo staff dell'Orso e le misure di sicurezza che prendono...
quindi non capisco quelli che attaccano il programma dicendo che è falso...visto che all'inizio del programma stesso dicono che sono ricostruzioni...
cosa ne penso del programma l'ho già scritto più volte in un'altra discussione riguardo Bear e quindi non sto a ripetermi...:D
 
io non capisco una cosa...siamo tutti qui a dire che il programma è un falso, è una montatura ecc...e infatti è proprio così! anche all'inizio di ogni puntata su discovery (su italia uno invece no) dicono che è una ricostruzione...inoltre hanno fatto più di una puntata del "dietro le quinte" (tipo quella appena postata da spinnmode fa parte di una puntata "dietro le quinte") che mostra come girano il programma, com'è composto lo staff dell'Orso e le misure di sicurezza che prendono...
quindi non capisco quelli che attaccano il programma dicendo che è falso...visto che all'inizio del programma stesso dicono che sono ricostruzioni...
cosa ne penso del programma l'ho già scritto più volte in un'altra discussione riguardo Bear e quindi non sto a ripetermi...:D

Ecco...io l'ho vedo solo su Italia1 e Italia 2,
non l'avevo letto questo della ricostruzione...

Cmq a me piace, mi fa divertire un sacco.
Io, come ho scritto nell'altra discussione, credo che lui faccia vedere come ci si dovrebbe comportare se uno si trovasse in una determinata situazione ma il modo in cui lo fa può trarre in inganno sulla "metodologia" delle tecniche di sopravvivenza e di vita nella natura, mi spiego:
Se vedi un fiume semi gelato e lo devi passare, nella realtà lo si dovrebbe seguire fino a quando si trova un punto facile dove magari non ci si bagna se non gli scarponi.
Lui invece fa vedere che ci si butta dentro, questa visione può servire a far capire come ci si deve comportare se si CADE in un fiume gelato, MENTRE PASSA LA "LEZIONE" CHE I FIUMI GELATI VANNO ATTRAVERSATI NUDI A NUOTO!!!

Non so se ho reso l'idea...
ciao
Francesco :) :) :)

vado a mangiare
 
Ecco...io l'ho vedo solo su Italia1 e Italia 2,
non l'avevo letto questo della ricostruzione...

ti consiglio di vedere le puntate "originali" di discovery (si trovano su internet) perchè in quelle di Italia uno, oltre a tagliare alcune parti, ri-doppiano Bear in modo discutibile...credo per renderlo più appetibile al pubblico...
piccolo esempio...ricordo una puntata su discovery in cui il nostro Orso era in South Dakota e aveva appena acceso un fuoco in una buca come lo accendevano gli indiani Dakota appunto...spiegando che era una tecnica tradizionale usata dagli indiani quando andavano a caccia...per caso ho rivisto la stessa puntata ma in versione "italia uno"...solo che in questa versione Bear raccontava che quel tipo di fuoco "interrato" era una tecnica imparata alla scuola di addestramento Combat-Survival e serviva per accendere un fuoco senza essere visto dai nemici durante le missioni...:azz:
 
Alto Basso