Pesticidi illegali.

Nell'articolo di Inter.le di settimana la denuncia del contrabbando di pestidici in Europa.
Dopo le apette ammazzeranno anche noi.
:gover:
209810
 
Ultima modifica:
cosa intendi per u.v.?

comunque a me preoccupano anche ditte tipo stenhome e affini, che da noi potrebbero vendere prodotti che in usa non sono vendibili. mi viene un grosso sospetto perche' la moglie del simpatico vicino che mi devastava la macchina e la casa ha un bel giro, ovviamente in nero e ovviamente impossibile da denunciare (vorrei sapere chi li raccomanda, veramente!!!) di prodotti di quel marchio, e il marito e' morto di un bel tumoretto... e saro' scemo, ma per anni l'ho visto spruzzare ogni schifezza senza mascherina, e soprattutto tante volte spruzzarle dal nostro lato del confine (al che noi entravamo dall'altro lato).
 
Ultra violetti,gli ho swattato 2 kw di UV e l'albero era caldo bollente.
6 lampade con induttanza e riflettore.

se intendi quel marchio di prodotti il "pulisci tv" (ovviamente a per le tv a tubo catodico) lo avevo e puzzava che andava bene. Ora ho scoperto il bioetanolo della stufa. Toglie pure le macchie ai leopardi
 
non sono UVC,sono lampade per la "crescita indoor" sono marchiate HPS 250W e HPS 400W erano quelle che stavo provando per un amico che sta facendo una "serra" nello scantinato.
Se gli fai "saltare" qualche notte sembra che il fungo delle bolle muoia
Visto che le hps non emettono ultravioletti, se non in percentuale bassissima, sarebbe interessante capire cosa " limita" il fungo: il fotoperiodo o il particolare spettro di emissione!
 
vuoi le foto esatte della pianta per poterla identificare? Io quel "coso " con le lampade lo avevo in riparazione appunto da un mio amico. Occhio che i triac per la forza controelettromotrice delle induttanze saltano spesso. Gli ho messo uno smorzatore.

Certi particolari dell'uso non te li posso dire ma li intuisco...
 
Ultima modifica:
vuoi le foto esatte della pianta per poterla identificare? Io quel "coso " con le lampade lo avevo in riparazione appunto da un mio amico. Occhio che i triac per la forza controelettromotrice delle induttanze saltano spesso. Gli ho messo uno smorzatore.

Certi particolari dell'uso non te li posso dire ma li intuisco...
Si, grazie, manda qualche foto della pianta, o meglio delle foglie infestate, così verifico.
 
foglie infestate non ce ne sono più. Guardo bene ma di quelle "bollone sfigate" tutto sparito
 

Allegati

  • PICT0944.JPG
    PICT0944.JPG
    203,6 KB · Visite: 125
  • PICT0943.JPG
    PICT0943.JPG
    266,5 KB · Visite: 120
  • PICT0942.JPG
    PICT0942.JPG
    272,5 KB · Visite: 131
  • PICT0941.JPG
    PICT0941.JPG
    211,8 KB · Visite: 127
Alto Basso