Pettirosso che gioca con talpa

Fantastico video! :woot:

Hai beccato una sistuazione veramente particolare :si:

A me sinceramente io pettirosso non pare intimidito o prudente ma piuttosto sfrutta la situazione per trovare più facilmente del cibo, infatti alla fine arriva pure un merlo.
 
Il pettirosso è un uccellino carino ma terribile, l'ho visto uccidere altri piccoli uccelli (del tutto innocui) che si sono avvicinati al suo nido o alla sua zona. Mai farlo avvicinare a uccelli in gabbia o mai mettere le gabbiette di canarini o simili vicino a loro nido.
 
Ecco un articoletto interessante sul Pettirosso ---> Link Articolo Pettirosso

C'è un errore all'inizio:
"Il Pettirosso (Erithacus Rubecula, Linneaus 1758)..."

Erithacus Rubecula è il nome scientifico: Erithacus è il Genere e Rubecula è la specie, vanno scritti in corsivo e l'iniziale maiuscola è solo per il Genere; modo corretto per scriverlo: Erithacus rubecula, Linneaus 1758

Un errore così a Zoologia I e dovevi ritrornare a dare l'esame :(

Il resto dell'articolo è ben fatto :si:
 
C'è un errore all'inizio:
"Il Pettirosso (Erithacus Rubecula, Linneaus 1758)..."

Erithacus Rubecula è il nome scientifico: Erithacus è il Genere e Rubecula è la specie, vanno scritti in corsivo e l'iniziale maiuscola è solo per il Genere; modo corretto per scriverlo: Erithacus rubecula, Linneaus 1758

Un errore così a Zoologia I e dovevi ritrornare a dare l'esame :(

Il resto dell'articolo è ben fatto :si:

ho fatto lo stesso errore mandando una mail al prof di zoologia, e avevo gia' fatto l'esame... :(

a volte non ci pensi, o almeno sono cosi' dislessico che non ci penso
 
Il pettirosso è un uccellino carino ma terribile, l'ho visto uccidere altri piccoli uccelli (del tutto innocui) che si sono avvicinati al suo nido o alla sua zona. Mai farlo avvicinare a uccelli in gabbia o mai mettere le gabbiette di canarini o simili vicino a loro nido.
Cosa può fare ad altri uccelli in gabbia?
 
Alto Basso