Pettirosso

Ah, io non avevo mai fatto caso che ci siano solo col freddo, ne ho sempre avuto in giardino, ancora non ne ho visti
 
qua ci sono da un mese. sono bellissimi ma quando li vedo... freddoooooooo :argh::help::cry:

Infatti il mio post è di quasi un mese fa... :poke:

Ah, io non avevo mai fatto caso che ci siano solo col freddo, ne ho sempre avuto in giardino, ancora non ne ho visti

Sono migratori che cercano il fresco: in estate vanno al nord Europa a nidificare e poi d'inverno, quanto al nord è troppo freddo, vengono nel nostro inverno di Europa meridionale.
 
è buffo che non ci abbia mai fatto caso, quando li vedo nel mio giardino (considera che abito in città) è sempre una bella sorpresa, però non ho mai capito se si nascondano bene o se passino da me in cerca di cibo, ma magari facciano casa nel parco che ho a 200m in linea d'aria.
ECCO PERCHE' NON LI VEDO MAI D'ESTATE! DOH! :azz:
:biggrin::biggrin:
 
sabato raccogliendo le foglie l'ho snidato il pettirosso!
è uscito dalla mia siepe per ispezionare la zona appena ripulita dopo che mi sono allontanato, ho fatto giusto in tempo a vederlo e s'è subito ri-nascosto nella mega siepe.
mi dicono che ce ne sia pure un altro molto più grosso di questo, solo che stanno nascostissimi.
 
da me sono tutti poco confidenti, al max il maschio di merlo non scappa subito ma tutti gli altri preferiscono stare al riparo. Oh è anche vero che non di rado trovo colombi ecc spiumati da falchi e pure un gufo gira spesso dalle mie parti.. avranno le loro buone ragioni a stare al coperto!
 
Alto Basso