Petzl spettacolare!!!

Bisognerà vedere in pratica, gli automatismi sono utili quando fatti bene e quando la loro gestione può avvenire in modo semplice ed adattarsi alle varie situazioni ...... secondo me.

Ho l'impressione che i profili che si possono installare sono specifici e non sò fino a che punto utilizzabili per altre situazioni che in quel momento ti possono capitare inoltre anche considerando situazioni "specifiche" qualche perplessità mi rimane lo stesso.

Mi spiego meglio, nel video si prende come esempio chi corre e giustamente quello stà davanti appena alza un pò di più la testa la luce parte a mille automaticamente il che vuol dire che se vuoi avere una adeguata autonomia la testa la devi alzare giusto nel caso in cui ti serva effettivamente di illuminare qualcosa in profondità (i 300 e fischia lumen ti ciucciano la batteria in un'ora ...... alza la testa per una decina di volte e sei già con un quinto in meno di autonomia visto che è la torcia a gestirsi) e dovrai tenere la testa in modo tale da guardare quasi sempre verso il basso (ovvio che quando corro di notte guardo verso il basso e non verso l'alto ma alla fine hai il collo indolenzito e ti viene naturale alzare la testa).

Anche durante una ipotetica operazione di soccorso, se sei da solo non c'è problema, ma se sei in gruppo e non sei quello davanti o si è in posizione sparsa, ovvero, non tutti guardano nella stessa direzione ma si è, per esempio, a mò di semi cerchio, o di cerchio, potrebbe essere facile abbagliarsi uno con l'altro anche se la torcia è in grado di adeguarsi istantaneamente poichè sarà molto reattiva quando un ostacolo è vicino (cartina) ma decisamente meno quando l'ostacolo sarà a 20/30 metri ma 335 lumen a 20/30 metri si vedono eccome e puntati sul viso di un tuo compagno credo che non ti faccia passare per "simpaticone".

I livelli mi sembra di aver capito che sono tre ovvero 7 lumen oppure 98 oppure 355 lumen ..... personalmente mi sembrano un pò pochi tre soli livelli ma forse ho capito male.

Morale della favola, prezzo a parte, la cosa è curiosa ed ha tutte le carte per diventare anche interessante ma aspetterei a comprarla ...... tante cose prima di uscire sono bellissime e poi in pratica sono delle "sole" ..... chi fà da cavia per almeno un sei mesi ? (a sue spese ovviamente) ..... per il bene del forum ovviamente ;)

Ciao :), Gianluca
 
se però, con il computer è possibile bloccare la potenza massima erogabile in automatico allora la cosa diventerebbe decisamente più interessante...
 
Alla massima potenza la batteria dovrebbe avere un'autonomia di 2 ore...quello che penso è che il sensore non calcola la distanza per aumentare la potenza del fascio ma la luce che rileva per cui in presenza di altri secondo me il problema non si dovrebbe porre nel senso che: se siamo a semicerchi e abbiamo tutti la frontale accesa la ci sarà abbastanza luce per cui il sensore rilevandola dovrebbe diminuire la potenza mentre invece se camminiamo uno dietro l'altro e ci dovessimo girare a guardarci il sensore rileva anche la luce della frontale del mio compagno e di conseguenza diminuisce la potenza.
Non so se da software si può impostare un livello di potenza minore...secondo me si da quello che c'è scritto ci sono alcuni profili già impostati ma volendo si può controllare manualmente ogni funzione senza dimenticare che oltre alla modalità in automatico se ne possono impostare diverse anche in manuale (escludendo il sensore) r controllabili non più con i piccoli tasti della myo ma con un selettore quadrato che gira al lato della frontale (magari più comodo da usare con i guanti)

vedremo comunque secondo me se questa è la linea intrapresa da petzl c'è da aspettarsi che molte case la seguano vedi BD - Mammut ecc
 
Sarà sicuramente troppo costoso per prendermelo senza aver prima dei feedback...quindi...COMPRATE PURE ahhahaha e RIPORTATE
 
salve a tutti è il primo messaggio che scrivo nel forum e come esordio spero di essere utie!!!io ho sia la nao sia la myo rxp!!! devo dire che sono soddisfatto di entrambe!! la nao in my opinion è molto comoda da tenere addosso indipendentemente da quello che si stia facendo visto che il laccio lo si può regolare in modo da poterla tenere più o meno stretta in base alla necessità.
Riguardo alla sua resistenza all acqua nulla da ridire,anzi,dopo aver preso un ora di pioggia battenta in bicicletta devo dire che mi posso ritenere soddisfatto!
Il bottone d' accensione è molto pratico da utilizzare con i guanti addosso e anche passare dalla modalità automatica alla modalità manuale è facile ed intuitivo!!
adesso il discorso illuminazione...io la pila frontale quando sono in montagna soprattutto in vacanza la uso tutti i giorni o in bicicletta per tornare a casa la notte,in tenda,per lo scialpinismo o semplicemente per cammminare per i boschi o per le strade!! la nao per queste attività sino ad ora si è rivelata un ottimo acquisto (a parte lo sci dato che l ho comprata a luglio) visto che mi permette veramente di avere la luce adeguata in base all attività che svolgo..altrimenti dovrei averne una molto potente da usare in bici(vi assicuro che farvi 10km di discesa a notte fonda in bicicletta senza un lampione e senza una luce adeguata non è il massimo) e una meno potente e che duri più a lungo per altre cose!altri fattori posotivi sono l esistenza di un softweare che ti permette di regolare la pila in base al numero di ore per cui serve,la prolunga per l accumulatore e gli accumulatori extra(a parte il prezzo 40 euri)il fatto che il sensore cambi rapidamente e continuamente in base a dove si punta la pila evitando spreco inutile di batteria e di essere accecati! ergo mi sembra di aver fatto una buona spesa e sopprattutto mi è sempre stata utile e non mi ha mai dato problemi,l unica pecca è che se la si usa a pieno regime in modalità manuale la carica dura 1.20h e che comunque perchè la batteria si ricarichi completamente serve un pò di tempo!! io per precauzione ho comunque sempre attaccata allo zaino la pila e+lite sempre della petzl! spero di assere stato utile e se avete bubbi obbiezioni o domande fate pure!!ciao beliiii :)
 
Grazie mille della recensione!!!
Io non sono riuscito a comprarla ma mi fa piacere sentire il parere di chi ce l'ha!!!
 
si ho visto i video anche io e devo dire che tecnologicamente è fantastica...ma condivido tutte le cose della gestione automatica dei 335 lumen e della durata batterie....

Ancora non ho una lampada, ma dopo attenta documentazione su tutte le possibili da petzl, alla zebra,black diamond ecc...la mia scelta si è fermata sulla SILVA NINOX

Ninox | SILVA

rapporto prezzo/qualità ottimo direi..
 
Bello, ma scommetto quanto vuoi che avrà tantissimi difetti, per esempio in un bosco "largo", dove gli alberi tra di loro sono distanti 2 metri, in questo caso dovrà cambiare la luce spesso, e secondo me dopo un pò di uso incomincerà a toppare...
E poi, come si fa a sapere quanta batteria abbiamo consumato?
 
Bello, ma scommetto quanto vuoi che avrà tantissimi difetti, per esempio in un bosco "largo", dove gli alberi tra di loro sono distanti 2 metri, in questo caso dovrà cambiare la luce spesso, e secondo me dopo un pò di uso incomincerà a toppare...
E poi, come si fa a sapere quanta batteria abbiamo consumato?

in sensore regola la luce in base alla luce riflessa che riceve, dubito che si intoppi, al massimo nn sarà il suo terreno ottimale ecco, per la batteria c'è l'indicatore...
 
Alto Basso