Photon Light

wiqueen ha scritto:
Infatti, se poi ci andiamo a pensare, a me sembra che i colori diversi dal bianco siano semplicemente delle impurità o dei filtri, che,quindi, abbassano per forza l'intensità di luce. No? ;)
In realtà, i LED bianchi sono LED blu o azzurri con del materiale fluorescente che emana luce bianca...
 
Un altra torcetta abbastanza piccola è la Streamlight Key-Mate ma è comunque più grossa della Photon...

keymate_info_04.jpg


streamlight-kmjs.jpg


Poi conosco la classica Mag Lite Solitaire e la Fenix E0 o la nuova E01

mini_sd_202_1.jpg
 
io invece mi porto sempre questa...
luce intermittente e circolare.
raggio d'azione 40 km, poi dipende dal tempo :D :D
 

Allegati

  • torcia_portatile_651.jpg
    torcia_portatile_651.jpg
    16,9 KB · Visite: 1.358
Avrei intenzione di prendere una photon..ma per la spedizione ci sono problemi per lo sdoganamento? a voi com'è andata?
Grazie ;)

Ciao,
Ivan
 
IPX-8 un par di maroni !!! :-x


Avevo preso l'abitudine di mettermi la Freedom al collo con il laccetto indotazione e di tenerla indossata sempre. Docce comprese.

Ecco... l'altra sera mi faccio una doccia e la mattina dopo accendo la torcia così per caso e mi fa una luce bassissima e due secondi dopo si spegne e poi più niente... La torcia fino al giorno prima era perfetta e faceva una luce a piena carica.

Ora l'ho appena aperta e ho visto le batterie sporche di qualcosa tipo ossido, quindi l'acqua è entrata !!!

Sarà che ho preso l'unica fallata, ma ci sono rimasto male.

Ora ce ne sono un altro paio in arrivo, spediamo che non abbiano lo stesso difetto :?
 
Speriamo....

Comunque il vano batterie è chiuso da un coperchietto a pressione... si toglie solo facendo forza con qualcosa di appuntito.

La Light invece almeno ha delle viti che che tengono il coperchio del vano batterie...

Comunque appena prendo un paio di batterie CR2016, le rimetto e corro a farmi un altra doccia per vedere se regge.



:cry:
 
In rete ho letto di un tizio che l'ha fatta cadere nel filtro della piscina, l'ha tolta il giorno dopo e ancora andava, quindi magari è solo la batteria !!
 
Se posso permettermi un consiglio : non fate MAI la doccia calda o lavate i piatti in acqua calda indossando orologi sub od altre attrezzature stagne tramite o-ring .Il calore ( sopra i normali 25-30° ) influenza gravemente la tenuta dell'o-ring che tende a dilatarsi ed a non garantire piu' la tenuta . Il fatto l'ho riscontrato ( e piu' di una volta ) sulla mia pelle ....
 
Se posso permettermi un consiglio : non fate MAI la doccia calda o lavate i piatti in acqua calda indossando orologi sub od altre attrezzature stagne tramite o-ring .Il calore ( sopra i normali 25-30° ) influenza gravemente la tenuta dell'o-ring che tende a dilatarsi ed a non garantire piu' la tenuta . Il fatto l'ho riscontrato ( e piu' di una volta ) sulla mia pelle ....

non ci avevo mai pensato,è vero.
 
Alto Basso