Più AgriCultura nelle campagne milanesi

Riporto una mail (ricevuta a maggio... sorry :() del Fondo Ambientale Italiano con iniziative (quelle rimaste sono a settembre) nelle campagne milanesi.

Vi scrivo a nome del FAI – Fondo Ambiente Italiano, Fondazione nazionale senza scopo di lucro che si impegna dal 1975 per tutelare e proteggere il patrimonio d’arte e natura italiano, in merito a Via Lattea, un progetto ideato e organizzato dalla Fondazione in collaborazione con Expo 2015 volto a promuovere e valorizzare l’oasi verde intorno a Milano.

Sono, infatti, 47.000 gli ettari di terreno che circondano il capoluogo lombardo e che rappresentano una delle aree verdi metropolitane più estese d’Europa, ricca di cascine, abbazie millenarie, vie d’acqua, mulini e borghi storici. Via Lattea, giunta ormai alla sua terza edizione, quest’anno propone un ricco calendario di eventi e iniziative che permetteranno al pubblico di scoprire questo straordinario patrimonio d’arte e natura a piedi, in bicicletta e in barca. L’inaugurazione sarà in grande stile domenica 19 maggio con un volo in mongolfiera da Piazza Duomo, ma proseguirà fino a settembre attraverso percorsi ciclo-pedonali alla scoperta dei parchi vicini a Milano e incontri di approfondimento sull’agricoltura e l’alimentazione, lo sviluppo sostenibile, il mondo del lavoro.

“Più AgriCultura = più cibo, più Salute, più Lavoro, più Difesa del Territorio” è la consapevolezza che sta alla base di questa manifestazione che ci auguriamo voi possiate aiutarci a diffondere il più possibile pubblicando sul vostro sito e su tutti i vostri canali di comunicazione a disposizione informazioni in merito. A tal proposito vorremmo mandarvi un articolo di approfondimento, delle immagini delle scorse edizioni e dei banner in diversi formati. Vi ricordo, inoltre, che potete trovare tutte le informazioni aggiornate su Via Lattea | più AgriCultura = più Cibo, più Salute, più Lavoro, più Difesa del Territorio.
 
Alto Basso