piacere di conoscervi

Buona serata a tutti,mi presento anche qui nonostante l'abbia già fatto in una piccola discussione sui victorinox. Sono un ragazzo che frequenterà a breve il terzo anno di liceo artistico e forse qui sono un pesce fuor d'acqua perchè la mia unica esperienza con la natura è quella che ho potuto avere con la campagna dei miei familiari. Nonostante ciò ho sempre avuto una forte attrazione per tutto ciò che riguarda la natura in generale,vorrei tanto iniziare a conoscerla,ma non so da dove partire.Mi piacerebbe fare escursioni,lunghi percorsi in mountain bike e piccole scalate insieme la mia ragazza,ma per ora resteranno soltanto piccoli miei sogni.
Voi come avete iniziato e quali sono state le vostre prime esperienze legate alla natura?A che età avete iniziato e come?Bhe un grazie a chiunque mi stia leggendo per il tempo dedicatomi.
 
Benvenuto. Io ho iniziato andando a funghi con un , buonanima, amico vecchierello , poi andando da solo delle volte se non trovavo funghi mi piaceva dl conoscere i tanti sentieri Italia nei boschi prima, e poi piano piano uscendo sui pratoni per altri tipi di funghi mi ritrovavo sempre ad ammirare le punte delle montagne fini a quando ho iniziato a salirci sopra dopo aver conosciuto bene le parti basse per la via di ritorno . Passato qualche annetto così mi sono spinto ad esplorare nuovi sentieri e nuove cime... Ancora ne ho poche nelle gambe e tante da scoprire anche senza allontanarmi dalla mia provincia , avendo la fortuna di abitare a Teramo. Mi sono messo in testa di fare tutte quelle che si vedono da casa e ,se possibile, propio dal versanti Teramani che mi sfiancano parecchio ( alcuni sono davvero terribili fisicamente) ma hanno un fascino selvaggio irresistibile, e alcune come il versante nord del Camicia neanche pensabili per le mie capacità ed esperienza, per cui "sforo" nell aquilano tal volta. Direi,per riassumere, che ho cominciato per ragioni gastronomiche :lol::p e senza molte pretese e aspettative..... tanto delle nostre montagne mi piacciono tutte le quote, anche i paesini :biggrin:..... Anche una piccola grande esperienza in montainbike da campo imperatore/rifugio duca d'Abruzzo /Val maone / prati di tivo/ Fano a corno / Teramo. Non ripetibile è troppo sprudente fatta come l'abbiamo fatta noiz( senza protezioni e bici non propio adatte) errori da non ripetere insomma. :rofl: Buone avventure future allora!!
 
Ciao io ho iniziato a 10 anni andando su Monte Lupone...Diciamo la passione è nata perchè eravamo un gruppo di amici che andava a fare le classiche scampagnate d'estate e dopo le altrettanto classiche partita a pallone, dopo mangiato ci piaceva girare per i boschi e sentieri.
 
grazie a tutti per aver risposto,io mi sa inizierò un po'più da vecchietto rispetto a voi,ma farò del mio meglio. Grazie ancora!
 
Alto Basso