Resource icon

Programmi Pianificazione Equipaggiamento 2014-11-24

AndreaDB ha scritto:
Dal menù dovresti poter accedere alle funzioni di ordinamento. Quali menù visualizzi?

Risolto, grazie. Con shift e doppio click lo apri in modalità progettazione, così mi posso fare anche le stampe delle tabelle portandomele in excel e filtrandole !!

Purtroppo (o per fortuna ? :p) non uso access da anni, così avevo dimenticato quasi tutto. Adesso ho anche l'occasione di rispolverare un sw che per parecchio tempo mi aveva affascinato !
 
Stefanobi ha scritto:
AndreaDB ha scritto:
Dal menù dovresti poter accedere alle funzioni di ordinamento. Quali menù visualizzi?
così mi posso fare anche le stampe delle tabelle portandomele in excel e filtrandole !!
Comunque ho aggiunto la funzione di stampa del report nella versione che ho allegato sopra, non serve che ti esporti la tabella in excel per stamparla. Il pulsante con il logo della stampante stampa tutti i record abilitati (raggruppandoli per area) e fornisce tutti i risultati visualizzati nella maschera.
Poi non capisco a che ti serve ordinare i record per area se hai i filtri...

Mot@ba ha scritto:
Io non riesco a vedere dove scaricare il file..... :oops:
Non lo visualizzi l'allegato del mio precedente post (28 Ago 2007 - 20:41)??
 
Mot@ba ha scritto:
Non lo visualizzi l'allegato del mio precedente post (28 Ago 2007 - 20:41)??
no mi dispiace non lo visualizzo..... colpa di firefox?
Come ho scritto nel mio precedente messaggio ho eliminato gli allegati (contenenti vecchie versioni del programma) perchè ho messo online il progetto Equipaggiamento.
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa se faccio il rompiballe: c'è qualche volenteroso in grado di convertire il tutto utilizzabile con Openoffice? Purtroppo non è il mio campo (ho sempre odiato abbastanza Access)
 
mmmh bello ma un po complicato!!
secondo me è più facile con un file Excel...
è + gestibile e modificabile da chiunque... secondo me..

inoltre c'è una cosa che non hai affrontato:
il problema, quando si suddivide il materiale in gruppo, è appunto quello di dividere le cose!!...chi prende cosa?
ok...
viene fuori che tot kg sono di gruppo e vanno suddivisi.. ma..COME LI SUDDIVIDIAMO??...

io ho fatto un file molto simile al tuo ma in Excel...
dove preciso cosa va a tizio e cosa va a caio...
a sinistra c'è una colonna in cui si mette la lettera:
p= personale
x=peso comune che porto io
y=peso comune che porta tizio
z=peso comune che porta caio

tanto sarà impossibile fare una suddivisione esatta...al grammo.. quindi secondo me è + utile definire subito cosa porta uno e cosa porta l'altro.. e poi andare a gestire i pesi delle singole persone variano direttamente gli oggetti... che sono cose NON DIVISIBILI...sono elementi singoli semplici!

inoltre il discorso di gruppo secondo me andrebbe gestito in funzione delle tende.. ossia anche se si va in 20 persone
ogni gruppo tenda deve essere autosufficiente...
almeno io la vedo così...

quindi...
nel mio caso...
avendo una tenda da 3 ho previsto di suddividere i pesi per max 3 persone

ti allego il file così lo vedi
;)
 

Allegati

  • attrezzaturamontagna.zip
    26,9 KB · Visite: 454
Alto Basso