Piastrina survival

Sto facendo una piccola indagine di mercato perchè mi piacerebbe acquistare una piastrina in acciaio da tenere nel portafogli o come portachiavi.

Al momento oltre alla classica Fox ho visto che anche la Leatherman ne produce di belle (anche se un po' care).

Escludo le Victorinox perchè cerco un oggetto che sia tutto in acciaio senza parti in plastica.

Pensavo anche ad attrezzi da barca, l'importante è che siano appunto delle piastre.

Ci sono esperti in zona?

:)
 

Allegati

  • eq847.jpg
    eq847.jpg
    77,4 KB · Visite: 959
Esperienza personale, nel portafoglio è scomoda perchè è rigida e spessa. Se per caso te la dimentichi e passi un varco di un aeroporto ti trattano come se fosse la reincarnazione di Bin Laden.
Appesa al porta chiavi è ancora più ingombrante e alla fine per avere cosa ?

A quel punto molto meglio una pinza (piccola) attaccata al porta chiavi.

Io ho preso questa un pò di tempo fa:

38570_0.jpg


..... e l'ho pagata una pippata ...... ma è più un gadget che altro, nel senso che non è il massimo come utilità e trasportabilità.

Poi ....... :biggrin:

Ciao :), Gianluca
 
Esperienza personale, nel portafoglio è scomoda perchè è rigida e spessa. Se per caso te la dimentichi e passi un varco di un aeroporto ti trattano come se fosse la reincarnazione di Bin Laden.
Appesa al porta chiavi è ancora più ingombrante e alla fine per avere cosa ?

A quel punto molto meglio una pinza (piccola) attaccata al porta chiavi.

Io ho preso questa un pò di tempo fa:


..... e l'ho pagata una pippata ...... ma è più un gadget che altro, nel senso che non è il massimo come utilità e trasportabilità.

Poi ....... :biggrin:

Ciao :), Gianluca


anche io ho avuto il dubbio che per il portafogli non fosse il massimo infatti sarebbe meglio come portachiavi ma non deve essere troppo acuminata...

navigando ho trovato queste:

TT PockeTTools LLC - Pocket and Keychain Tools: Knives

http://www.leatherman.com/PocketToolX/
 
Mah ..... sono quelle cose che quando le hai non le usi neanche a morire e il giorno in cui le lasci a casa devi aprire bottiglie e randa :biggrin: ..... credo che alla fine sia solo una questione di "gusti" e personalmente di prezzi.

Personalmente spenderei qualche lira per una pinza piccola da porta chiavi che mezza lira per una piastrina/piede_di_porco/quello_che_è.

Ciao :), Gianluca
 
Non la conosco ma a guardarla direi apri bottiglia, righello, gira dadi esagonali (piccoli), coltello (ino), forse gira vite a taglio e credo pseudo seghetto.

Ciao :), Gianluca
 
Ho comprato la Fox anni fa come giocattolino,mai portata con me,uso zero. Se passi da Milano te la regalo. Per utilita' reale concordo anch'io: meglio una mini pinza o un bel Victorinox!u
 
Io anni fa avevo proprio quella della Fox postata sopra.
Al momento l'ho persa, oppure forse l'ho buttata via in passato, non ricordo.
So solo che è veramente un giocattolo, non serve quasi a nulla, l'acciaio è brutto. Insomma, scordati il seghetto, la parte tagliente, la bussola (dovrebbe essere magnetizzata), ecc. L'unica cosa che è "usabile" è forse il cacciavitino. Anche se è piccola non ne val la pena di occupare posto nel portafoglio per un simile aggeggio !!!!

Al suo posto ti consiglierei di tenere una piccola pinzetta multiuso attaccata al mazzo delle chiavi (a me piace la Letherman Squirt PS4), o un bel vic !
 
U

Utente 3704

Guest
@Grizzly, deve essere una maledizione per gli abitanti di PV e dintorni. Persa anch'io...
Per il resto io l'avevo nel portafoglio e non era tanto scomoda...
Quando ero nell'esercito invece, durante una perquisizione di un ufficiale me l'hanno trovata...e mi sono sentito un TERRORISTA da come mi hanno trattato. Comunque è comoda e occupa poco spazio e tutto sommato non fa rinpiangere un multi tool...
 
Io anni fa avevo proprio quella della Fox postata sopra.
Al momento l'ho persa, oppure forse l'ho buttata via in passato, non ricordo.
So solo che è veramente un giocattolo, non serve quasi a nulla, l'acciaio è brutto. Insomma, scordati il seghetto, la parte tagliente, la bussola (dovrebbe essere magnetizzata), ecc. L'unica cosa che è "usabile" è forse il cacciavitino. Anche se è piccola non ne val la pena di occupare posto nel portafoglio per un simile aggeggio !!!!

Al suo posto ti consiglierei di tenere una piccola pinzetta multiuso attaccata al mazzo delle chiavi (a me piace la Letherman Squirt PS4), o un bel vic !

Quoto ogni parola.

Anch'io l'ho avuta (e persa) e la trovo uno degli oggetti più inutili che abbia mai posseduto.
 
Alto Basso