Picchetti a vite per tenda?

0-e7d0fd3f-800.jpg

0-f3c8c95b-500.jpg

Ho trovato questi strani picchetti in ABS che non necessitano di martello per essere piantati a terra perché semplicemente si avvitano. Qualcuno di voi li ha? Impressioni? Costano meno di un euro l'uno e sono lunghi 11,5 cm ma non sono riuscito a trovare il peso.
 
ciao non li ho ma il peso dovrebbe essere veramete irrisorio...comunque vanno bene solo su terreni morbidi...un normale spillone secondo me da più possibilità di ancoraggio...
 
Personalmente, a naso, non mi piacciono. Se la plastica non è buona dopo un po' si cuoce e si spacca solo guardandola. Personalmente rimarrei sui classici, magari in titanio, ma classici.

Saluti

Manuel
 
su neve i picchetti normali van benissimo e li si piazza come corpi morti. E di meglio non esiste!
 
Più che altro volevo capire se erano adatti a terreni molto duri e pieni di sassi. Poi un picchetto del genere ti risparmia di portarti dietro il martello che comunque puoi sempre sostituire con una pietra. Comunque dubito che un picchetto in ABS si deteriori così facilmente solo per l'esposizione al sole.
 
mi sono arrivate ieri due confezioni di twizelpeg arancioni (presi su ebay da mondocampeggio per circa 20€)
il peso individuale è di 12g, ne ho pesati diversi senza differenze

la plastica è abbastanza dura ma si flettono comunque con un pò di forza e la 'lama' della vite è abbastanza affilata da riuscire a conficcarsi bene nel terreno..testerò sul campo appena possibile..

di contro l'ingombro rispetto ai chiodini in alluminio aumenta parecchio
 
Alto Basso