PICCHETTI

URGENTE!!
Buongiorno a tutti.
domaní devo partire per andare in campeggio. posseggo una tenda ma purtroppo non i picchetti per montarla. mi chiedevo se esistesse qualcosa di simile ai pichetti per fissare la tenda a terra. sono impossibilitata purtroppo ad andare da decatlon vi prego aiutatemi, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà. ❤️
 
U

Utente 24852

Guest
CIAO, se andrete in una zona in cui riuscite a reperire dei legnetti, la robustezza la potrete testare con le vostre mani,... potreste costruirveli da voi facilmente. Facendo la punta con un coltellino.
Poi una tacchetta per i cordini, ma non é indispensabile se li mettete molto inclinati e poi collegate gli occhielli della tenda, tramite cordini, ai picchetti. Se l'alloggiamento della tenda, per i picchetti, é abbastanza ambia potete anche metterne direttamente lì, di picchetti.
 
I picchetti li puoi fare partendo da dei bastoncini di legno (resistente) dal diametro, così a naso, di un dito o più. Gli fai la punta da un lato e dall'altro lato una tacca per fissare il cavo.
Per la lunghezza dipende dal terreno ma quando è lungo una spanna e mezzo direi che ne hai a sufficienza.

Un altra soluzione è usare delle pietre, o più pietre, a cui leghi il tirante, ovviamente le pietre devono essere adeguatamente grandi.

@WildLife....... contemporaneità nella risposta :)

Ciao :si:, Gianluca
 
"Tutto quello che si può piantare o sotterrare o ancorare diventa un picchetto"

Per la sabbia molto asciutta ultimamente ho "sacrificato" due tondini recuperati di 1cm di diametro e 100cm di lunghezza cadauno di noce ricavando 6 picchetti di 33cm ognuno che si sono rilevati ottimi.



IMG_20200603_084826.jpg



Su questi di legno battere con altro pezzo di legno fino a che spariscono sotto sabbia, 33cm sembrano tanti ma con la sabbia "non sono mai troppi"

Tanto per darti un'idea.
 
URGENTE!!
Buongiorno a tutti.
domaní devo partire per andare in campeggio. posseggo una tenda ma purtroppo non i picchetti per montarla. mi chiedevo se esistesse qualcosa di simile ai pichetti per fissare la tenda a terra. sono impossibilitata purtroppo ad andare da decatlon vi prego aiutatemi, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà. ❤
facciamola più facile , campeggio organizzato ? no trekking o bivacchi in montagna ... te li vendono al bazar del campeggio , sei sicura che non si rompono e costano un niente ;)
 
Alto Basso