Piccola accetta e machete autocostruiti

ah ecco... non era certo per fare il pierino precisino della situazione, ma perchè mi sembrava l'unica pecca in un ferro così bello :)
 
Ah ma figurati Spyrozzo, anzi ti ringrazio, accetto volentieri critiche e consigli, servono sempre per migliorare e correggere i difetti
 
Bella L'accetta!!! complimenti x il talento.

ti ringrazio :lol:
comunque è un lavoro semplice, con un po' di pazienza e qualche attrezzo ci può riuscire chiunque.

se qualcuno ha un vecchio attrezzo, che non usa o che ha dimenticato in un angolo in cantina, ci può provare tranquillamente, non costa nulla, non ci rimette niente e magari si scopre una nuova passione ahah
 
Posso chiederti come lo hai scurito ed impermeabilizzato?

certamente, per scurirlo ho usato dei colori in polvere, li mescoli con un po' d'acqua e spennelli semplicemente, li trovi nei negozi di bricolage o anche al brico. io ho usato un marrone scuro, ma trovi colori che vanno dal giallo al viola volendo.
per renderlo impermeabile ho utilizzato invece della gomma lacca impermeabilizzante, me l'ha consigliata lo stesso cugino che mi ha fornito il legno. devi crearti un tampone con della spugna o del cotone avvolto in un panno, tamponi il legno e lasci asciugare, dopo due o tre mani risaltano molto le venature e si chiudono i pori del legno. ovviamente se hai un legno molto poroso devi fare più passaggi. :)
 
Alto Basso