Piccoli avventurosi crescono

Ciao a tutti,

Spero di accontentare mia figlia e di riuscire a portarla in tenda a dormire la prossima settimana, probabile se meteo sereno, andremo al lago scaffaiolo...

Saremo io e lei, quindi questa cosa mi spaventa un po', in quanto se ci fosse un altro adulto aerei più tranquillo, cmq per ora è un'ipotesi, che sicuramente potrà cambiare col tempo... Detto questo, mia figlia ha 4 anni, e vorrei farle portare per una durata di 1 oretta circa, uno zaino con il suo sacco a pelo o io materassino + la sua bottiglia da 500 ml di acqua .. secondo voi 1 kg circa sulle spalle di una bimba di 4 anni che pesa 17 kg, è tanto o è sopportabile?
È fattibile o sconsigliabile per la sua età?
Grazie
 
Bhà un chilo non è tanto, è la durata che mi sembra eccessiva in funzione dell'età, ovviamente se "cotta" non credo che avrai difficoltà a prendere il suo zaino o direttamente "lei" :).

Però sei tu che conosci tua figlia.

Ovviamente pura "sensazione" la mia, nulla di più nulla di meno.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ciao a tutti,

Spero di accontentare mia figlia e di riuscire a portarla in tenda a dormire la prossima settimana, probabile se meteo sereno, andremo al lago scaffaiolo...

Saremo io e lei, quindi questa cosa mi spaventa un po', in quanto se ci fosse un altro adulto aerei più tranquillo, cmq per ora è un'ipotesi, che sicuramente potrà cambiare col tempo... Detto questo, mia figlia ha 4 anni, e vorrei farle portare per una durata di 1 oretta circa, uno zaino con il suo sacco a pelo o io materassino + la sua bottiglia da 500 ml di acqua .. secondo voi 1 kg circa sulle spalle di una bimba di 4 anni che pesa 17 kg, è tanto o è sopportabile?
È fattibile o sconsigliabile per la sua età?
Grazie
Solo mezzo litro di acqua?
 
vai tranquillo, al max lei dormira piu del previsto e te invece non chiuderai occhio, ci son passato e fu fisicamente distruttivo non poter andare dietro ai miei ritmi, non dormire, star iperpreoccupato e correre sempre dietro un bimbetto iperattivo, ma non me ne pento assolutamente, anzi un esperienza che porterò sempre con me.

te in prima elementare nello zaino avevi meno 3kg o te lo teneva mammina fino in classe?
se trovano roba che gli interessa la trasportano per km senza accorgersene, certo alla prima uscita evita di appesantirla, ma non tanto di peso quanto di preoccupazioni, se la metti come un gioco non se ne accorge neanche.

porta il suo pupazzetto preferito se lo ha o leggigli qualcosa magari attinente a cio che state facendo, puo servire se si sente a disagio con l'ambiente sconosciuto.

divertitevi!

lei magari è piccina e non ricorderà granche, ma son certo che per te sarà un ricordo indelebile e da annoverare fra le migliori uscite di sempre.
 
Salsiccia e fagioli...
La vuoi iniziare all'antica arte della musica da camera :lol:

Io avrei fatto anche i Marshmallow ed i wurstell per il semplice fatto che si preparano, volendo, con gli spiedoni sul fuoco, lo trovo simpatico da fare con un bambino (anche se molto 'mericano).

Marshmallow_Fuoco.jpg


Ciao :si:, Gianluca
 
Bella @Disagiato !! Vedrai nel tempo l'importanza di queste cose e che stai sicuro verranno ripetute anche in età che non ti immagini mai. Combinazione proprio oggi,dopo averne parlato per anni, abbiamo fatto una "commemorazione" come la chiamiamo noi, con mio figlio ormai trentacinqueenne, con la sua vita,lavori e tutto quanto, al lago.Siamo andati con la sua auto e questo ancora mi meraviglia. Niente di che ,solo una gita però...
 
Alto Basso