Piccoli contenitori ermetici per portare liquori, olio, combustibile etc...: cosa avete "riciclato"?

io utilizzo i contenitori che vendono per viaggiare in aereo che sono appositamente fatti leggeri e robusti......
sia per alcool sia per prodotti igienici.....
per gli alimenti sono un po meno propenso a usare questi flaconcini di plastica......

se non erro li ho trovati in quella nuova catena di negozi che vende tutto a pochi euro...Tiger......ma sono facilmente reperibili anche da altre parti....
20170825_164524.jpg
 
Io faccio così... ma sono consapevole che sono grezzi, bruttini e non molto capienti ;)
Anche se onestamente mi capita poche volte di avere qualcosa da portarci :)

Saluti

Vedi l'allegato 157832
Ma questi sono ottimi.Ne ho realizzati tanti anche io e non mi fanno quasi rimpiangere i famosi e ormai introvabili barattolini delle pellicole fotografiche.Ci metto di tutto,dall'ovatta impregnata di olio di vaselina per il fuoco a quelle impregnata di sapone liquido,poi sale zucchero e data l'età anche le pillole della cardioaspirina!!:rofl:
 
Ah... Mi stavo dimenticando.. comodo anche i contenitori in vetro degli omogenizzati per bambini... Sono anche molto resistenti..
 
al lavoro ho scoperto che esistono dei contenitori ermetici industriali per uso alimentare. taglie 100/250/500ml. sono dei baratolini di plastica molto leggera e semirigidi, la cui caratteristica chiusura li rende ermetici. praticamente il foro dove esce il liquido, ha un tappo ermetico che si incastra all'interno con un bordo esterno, sopra di questo si avvita al contenitore il tappo di plastica che preme sul bordo e quindi il tappo sia da sopra che sul lato fa tenuta. li uso con olio, vino, liquori, alcool ed anche capovolti o sdraiati per tutto il giorno non esce niente. al lavoro li usiamo per tinture che appoggiamo capovolte anche per mesi senza nessuna perdita. il costo è bassissimo (almeno quello che ho visto sulle fatture della ditta). ogni tanto se ne perde qualcuno in ditta... opss
 
ho postato per sbaglio tutte le foto nel tread dei sughi. guardate la discussione che li trovate a pagina 4. mea culpa :azz:
 
Ahhh... Che bello scroccare il miele al bar...
IMG_20171014_112415.jpg


:biggrin:

Io uso il contenitore del colluttorio colgate plax piccolo da viaggio e i vari saponi da viaggio neutro roberts mi pare.
Per sale, pepe e cotone uso le cannucce sigillate quelle tipo cocktail, che sono piu larghe.
 
Geniale l'idea delle provette! :si:
Anch'io per le spezie solide uso le cannucce, comodissime e leggerissime :) per quantità maggiori porto le scatoline delle tic tac.
Per quanto riguarda i liquidi dipende dalle quantità, vino padronale nella bottiglia di plastica grande :pio:, grappa o rosoli o vov fatti in casa nella fiaschetta o in una bottiglietta da 1/2 litro, olio e alcool per il fornelletto in una bottiglietta da 100ml o 200ml dello yogurt da bere, sapone liquido per i piatti in una boccetta di plastica del Biostenol (integratore) da 15ml.

spezie in cannucce - da escursione.jpg
 
Ottime le cannucce ripiene, se mi servon quantità maggiori uso le boccette per liquidi da svapo reperibili dalla cina a poco in dimensioni da 5ml fino a 100ml, oppure riciclando le boccette esauste dei liquidi pronti.
 

Discussioni simili

Alto Basso