Piccoli contenitori ermetici per portare liquori, olio, combustibile etc...: cosa avete "riciclato"?

Visto che 125cl (succhi frutta Coop) di vino son pochi, gironzolando per L'Esselunga ho preso questo ORRENDO the giapponese con zenzero, in una perfetta bottiglietta da 250cl.

Così mi posso portare un quartino di rosso

205461
 
Ci sarebbe da fare un thread specifico su "Cosa siete arrivati a bere pur di recuperare un bel barattolino":

L'ultima mia (dis)avventura barattolistica sono stai dei succhi di tropical-qualcosa alla curcuma (terrificanti!) in svendita all'80% di sconto perché in scadenza (ma va! chi vuoi che se li bevesse???) con l'unico scopo di recuperarne i barattolini, identici a quelli Coop da 125ml, ma ad un quinto del prezzo... :rofl:
 
Ci sarebbe da fare un thread specifico su "Cosa siete arrivati a bere pur di recuperare un bel barattolino":

L'ultima mia (dis)avventura barattolistica sono stai dei succhi di tropical-qualcosa alla curcuma (terrificanti!) in svendita all'80% di sconto perché in scadenza (ma va! chi vuoi che se li bevesse???) con l'unico scopo di recuperarne i barattolini, identici a quelli Coop da 125ml, ma ad un quinto del prezzo... :rofl:

ho mangiato della carne simil spam :( o almeno ci ho provato, a meta' scatola ho buttato il resto al gatto dei vicini. neppure lui l'ha mangiata.
 
Per quanto riguarda superalcolici, niente... nella plastica proprio non ci riesco.

Quando porto qualcosa di solito uso una microbottiglietta, avanzo dell'Ouzo portatomi dalla Grecia da mio fratello.
 
Io quando vado a caccia mi porto una piccola bottiglia di vetro da 100 ml la riempio di caffe e ci aggiungo un po di sambuca, e a caccia quando la voglio bere la metto un po prima al sole, o sotto la maglietta se e’ freddo almeno si “scalda” un pochino. Stessa cosa faccio con la focaccia.
 
In queste settimane di clausura ho ordinato alcune sere del sushi a domicilio.. oltre al sushi ci sono arrivate delle confezioni mono-dose di salsa di soia: ovviamente appena le ho viste mi si sono illuminati gli occhio, contenitorini errmetici da 15ml, con tappo a vite....servono per un sacco di cose! :)

Vedi l'allegato 205345

Io porto cibo a domicilio per lavoro e quando una sera, per caso, ho visto questi contenitori nella busta di un ordine, mi sono innamorato e il giorno dopo ho ordinato pure io sushi solo per averle :rofl:
 
Cos'è la "carne simil spam"? o_O
La SPAM Italiana, nel senso che trovi in Italia, il prodotto è danese

206496


...... c'è di meglio, ma non riesco a dire c'è di peggio, e pensare che nelle hawaii c'è tutta una "cucina" su questo prodotto.

Ma c'è anche quella Italiana, della montana

206497


Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
beh... mi è capitato di mangiare entrambe quelle che hai messo qui sopra.... non chiedete perché per favore, la mia vita è stata lunga e a tratti tempestosa :p

Se possibile evito entrambe ma.... se proprio devo... tra le due preferisco mille volte quella italiana, almeno sono riuscita a mangiarla, l'altra la buttai così come era dopo il primo assaggio... avevo fame ma non così tanta fame da ingoiarla :p
 
Io le ho mangiate tutte e due...... ma tutta questa differenza non l'ho trovata, non dico che avrei preferito la fame (provata nella vita poche volte, grazie a dio, e non assolutamente gradevole, alla faccia di chi pratica il digiuno volontario), ma avrei preferito non averle volute mangiare.

Diciamo che da una scala da uno a dieci dove dieci c'è lo schifo più assoluto, la tulip è a 9.9, la montana è a 9.899999 ma solo per un discorso di consistenze. La Tulip ha quei pezzetti di grasso nervoso che sono..... uhm...... una bontà :ka:

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
salute, allora per zucchero sale caffè uso i contenitori delle pasticche del cane ce ne stanno abbastanza circa una 10ina di grammi e bastano per una giornata sono contenitori ermetici a prova di bambino per i liquidi ho la mia borraccia d'inverno e camel bag da 2 l d'estate per altri liquidi bhè non ne uso quindi posto e peso risparmiato anche se vedo che molti usano i contenitori collassabili tipo quelli dei succhi di frutta
 
la mia esperienza con la carne in scatola tipo quelle sopra è da considerare per emergenze ,praticità ,per pasti veloci senza cucinare ,e non la disdegno magari condita con senape ,salsa tartara o simili..
Sarà che non mi ritengo un palto fino anche se sono cresciuto a cucina toscana e romagnola.
é certo che non si può paragonare ai nostri strepitosi affettati da insaccati,ma in mancanza di questi sempre meglio di nudols o altre amenità liofilizzate in busta. Rated 1-10 >5
 
Neanche io mi definisco un palato fine, non disdegno McDonald's o altro cibo "squilibrato" (alcuni lo definirebbe cibo spazzatura) e se in tavola c'è del tavernello e non del barolo non chiedo lo stesso l'acqua, carne in scatola "buona" c'è, l'eterna Simmenthal o la Manzotin non è male.
Per i noodles se non usi la bustina per condirli non è pasta barilla ma se pò fare..... poi son gusti :)

Ciao :si:, Gianluca

PS.:..... scusate l' :offtopic:
 
Le bottigliette di sciroppo d'acero di vetro sono robustissime, il tappo in plastica ha un'ottima tenuta, alcoolici e grappa ci stanno alla grande. A milano supermercato Slunga
 
La SPAM Italiana, nel senso che trovi in Italia, il prodotto è danese

Vedi l'allegato 206496

...... c'è di meglio, ma non riesco a dire c'è di peggio, e pensare che nelle hawaii c'è tutta una "cucina" su questo prodotto.

Ma c'è anche quella Italiana, della montana

Vedi l'allegato 206497

Ciao :si:, Gianluca

Ma allora io l'ho mangiata!

E ti dirò di più, non mi ricordo se era esattametne questa:

img_20200510_144729-jpg.206497


ma una roba simile della Montana da piccolo la mangiavo e ne andavo pazzo! :rofl:
 
La spam non la reggo. In compenso, riesco a trangugiare di mala voglia, la classica Simmenthal. Meglio ancora, ma non ricordo più la marca, le scatolette di carne Argentina che si trovavano anni fa in esselunga.
 

Discussioni simili

Alto Basso