Piccoli contenitori ermetici per portare liquori, olio, combustibile etc...: cosa avete "riciclato"?

piccola scoperta: girando oggi il Longoni ( gruppo Cisalfa credo si chiami nel resto d'italia) ho trovato fra gli integratori per lo sport, questo: conteneva già un liquido( che ho dovuto comprare apposta solo perchè mi piaceva il contenitore, tipico dei malati come noi) quindi suppongo sia ermetico, per portare olio o altri liquidi. mi piace proprio. Robusto, con etichetta che si toglie in un attimo senza lasciare residui appiccicosi, a prova di perdita, e dalla capacità di 25 ml. nello stesso espositore c'erano altri prodotti simili e in formati di boccetta da 50 , 60 e 100 ml
 

Allegati

  • IMG_20180710_174108.jpg
    IMG_20180710_174108.jpg
    78,3 KB · Visite: 374
  • IMG_20180710_174112.jpg
    IMG_20180710_174112.jpg
    53,9 KB · Visite: 345
  • IMG_20180710_174731.jpg
    IMG_20180710_174731.jpg
    60,9 KB · Visite: 357
In qualche altro post li avevo segnalati anch'io questi contenitori della Coop, sono spettacolari!

Compatti ed inditruttibili, sono ottimi per portarsi vinello, alcool per il fornellino, sciroppo al lampone da diluire e tante altre cosucce!
 
A proposito di contenitori, sono sempre alla ricerca di qualcosa di piccolo ma non troppo per portare l'olio, attualmente mi sto affidando alle bustine che trovo alla Coop, ma al di là che costicchino (32€/litro) fanno anche rifiuto in più.

Fin'ora tutti i contenitori provati bene o male un po' alla lunga trasudavano, al di là del dover comunque tenere il tutto in uno ziplock per sicurezza, la cosa non mi entusiasmava troppo...

Consigli, prima di buttarmi sui Nalgene?
 
A proposito di contenitori, sono sempre alla ricerca di qualcosa di piccolo ma non troppo per portare l'olio, attualmente mi sto affidando alle bustine che trovo alla Coop, ma al di là che costicchino (32€/litro) fanno anche rifiuto in più.

Fin'ora tutti i contenitori provati bene o male un po' alla lunga trasudavano, al di là del dover comunque tenere il tutto in uno ziplock per sicurezza, la cosa non mi entusiasmava troppo...

Consigli, prima di buttarmi sui Nalgene?
bottigliette per liquidi da svapo:

https://www.gearbest.com/bottle-_gear/c_11281/

io ne ho piu di un centinaio in varie capacità, ma spedirle in italia costerebbe di spedizione ben piu che prenderle in cina
 
Non so, sono un po' titubante nell'utilizzare contenitori non nati per il contatto con i cibi.



Pensavo non meno di 50ml
se non ti fidi della plastica made in china esiston versioni in vetro, recuperabili anche da qualche amico svapatore a costo 0
le fai bollire per benino utilizzando magari dei passaggi in aceto e-o bicarbonato e non esiste problema alcuno.
 
Ieri facendo la spesa ho trovato qusto nuovo Activia con tappo richiudibile... inutile dire che l'ho acquistato solo per il contenitore, di ottima qualità!

187663


Tiene 80 ml "nominali" (ma raso arriva a 94ml), vuoto pesa 12 grammi, altezza 97mm, sezione più o meno quadrata, molto solido, costa 0.90€, e così si presenta una volta disetichettato:

187670


...Ottimo per trasportare olio di oliva o grappini vari! ;)
 
Credo di aver riciclato ogni tipo di contenitore da quelli dei gelati a quelli dei cosmetici, non parliamo poi delle bottigliette di vetro, ora le uniche due bottigliette di vetro che mi sono rimaste sono bottigliette da crodino a cui ho messo il tappino di sughero, una contiene grappa e una liquore al caffe, per tutto il resto mi sono arreso, ho comprato un bel set su aliexpress e adesso ho tutto più ordinato e con un colpo d'occhio capisco se sono a corto di qualcosa, la comprai per il black friday di 2 anni fa e ho speso 6 euro compresa spedizione
https://www.aliexpress.com/item/7PC...lgo_pvid=7054c114-c571-42e5-89fe-57877a5f3ecd
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

In queste settimane di clausura ho ordinato alcune sere del sushi a domicilio.. oltre al sushi ci sono arrivate delle confezioni mono-dose di salsa di soia: ovviamente appena le ho viste mi si sono illuminati gli occhio, contenitorini errmetici da 15ml, con tappo a vite....servono per un sacco di cose! :)

205345


Se devo portarmi il goccio d'olio d'oliva o il filo di glassa di aceto balsamico da mettere sul Parmiggiano ho finalmente il contenitorino adatto!
 
In queste settimane di clausura ho ordinato alcune sere del sushi a domicilio.. oltre al sushi ci sono arrivate delle confezioni mono-dose di salsa di soia: ovviamente appena le ho viste mi si sono illuminati gli occhio, contenitorini errmetici da 15ml, con tappo a vite....servono per un sacco di cose! :)

Vedi l'allegato 205345

Se devo portarmi il goccio d'olio d'oliva o il filo di glassa di aceto balsamico da mettere sul Parmiggiano ho finalmente il contenitorino adatto!

Ah ah ah ha, anche io ho fatto uguale a te! :rofl:

Appena ho visto quei bottiglini con la salsa di soia, mi sono detto: "Questi mi saranno utilissimi!" :lol:
 
Per le mie esigenze trovo molto valide le provette per i prelievi da laboratorio,sono leggerissime e non superflue.
 
U

Utente 374

Guest
@cross bravo. In farmacia si trovano? Da quanti millilitri esistono? Io ho un paio di provette del tipo "esami delle urine" (nuove s'intende :biggrin: ) ma ne cerco di più piccole
 

Discussioni simili

Alto Basso