Piccoli merli CRESCONO!!!!

comunque, se gli paghi i diritti sei un merlo, lasciatelo dire :)

eh, volevo vedere te, stava volando all'ufficio legale della LIPU, mi sarebbe costato un botto in avvocati :eek:! Più che una merla è una volpe :biggrin:
E prima di Natale dovrei riuscire a postare il cinepanettone con il collage dei filmati (incredibile lo sforzo -fallito - di un pulcino per trangugiare la povera lucertola).
Ciao
Roberto
 
Ultima modifica:
vedo dei movimenti sospetti in area non edificabile.

079.jpg


Lo sapevo, anno nuovo, abuso edilizio nuovo....

091.jpg


un-due-ttré - un-due-ttré

081.jpg
082.jpg
083.jpg


e dopo il tre, il quattro vien da sé

084.JPG


Mi auguro che i primi due siano pinguini, perché era più il tempo che Mafalda era in giro che quello che li covava, col freddo gelido di questi giorni.
Beh, però quattro sono tante, visto che qui si sfrutta l'altrui terreno, potremmo fare metà per ciascuno, per una bella omelette très chic

Te la do io l'omletta

085.JPG


una bella denuncia per stalking, altro che colazione da Mafalda's

086.JPG


E non tiro fuori un centesimo manco se chiami la forza pubblica per lo sgombero coatto: io di qui non mi muovo. Chiaroooooooo?

080.jpg


Boh, sarà. Ma anche stamane gli ovetti abbandonati sotto la pioggia starnutivano a ripetizione mentre la matrona era a spasso.

Temo che la trattativa per stabilire l'equo canone sarà molto dura. Vi terrò aggiornati.

Ciao
Roberto
 
Bellissimo reportage... complimenti.. e...fatti pagare altrimenti qui in zona di como si sparge la voce e poi ce li troviamo tutti da mantenere!!!!!:):)
....anch'io tempo fa mettevo il mangiare in giardino ..ma ho dovuto farli un po' rialzati altrimenti ci sono un paio di gatti pronti a far banchetto...ultimamente mentre facevo l'orto e mentre sono in giardino c'e' un merlo che gira sempre in cerca di cibo...fino a 4-5 metri si lascia avvicinare senza scappare...sto' pensando anch'io di farmelo amico...ma ora che e' in arrivo l'estate (anche se dalle giornate che sta facendo non si direbbe) non so' se sia utile lasciargli un po' di mangiare o lasciare che se lo procuri visto che in questo periodo ce ne' in abbondanza...pero' ogni tanto qualcosina glie la butto li... ...sto anche vedendo di ripristinare qualche mangiatoia e qualche bacinella per bagnetti vari...
Complimenti di nuovo...
e se sei in difficolta' al massimo qualcuno mandamelo qui in zona appiano.. se li mandi tu un po di sconto glie lo faccio....;):si:
 
Gesù, non si ferma più, ne ha scodellato un altro e siamo a quota cinque :eek:; se un paio non si sono congelati non ci staranno neanche tutti, appena crescono.

001.jpg


quanto e' l'imu sui nidi?

Son riuscito a farla passare come pertinenza dell'abitazione principale :)

....anch'io tempo fa mettevo il mangiare in giardino ..ma ho dovuto farli un po' rialzati altrimenti ci sono un paio di gatti pronti a far banchetto...ultimamente mentre facevo l'orto e mentre sono in giardino c'e' un merlo che gira sempre in cerca di cibo...fino a 4-5 metri si lascia avvicinare senza scappare..

I gatti dei vicini erano entrati a papparsi prima un passero e poi han tentato con un altro; a quel punto ho chiesto consiglio ad Orban e quindi ho fatto una cortina di bambù sulla ringhiera, visto che non si trattava né di profughi né di migranti economici, ma semplici turisti ben pasciuti. :biggrin:
Comunque non si son dati per vinti e sono in strada ad aspettare quando, fra tre o quattro settimane, i pargoli scenderanno senza saper ancora ben volare. Quindi ad Appiano ti arriverà al massimo qualche penna ...

Ciao
Roberto

[/QUOTE]
 
Ultima modifica:
una rete di salvataggio sotto al nido?:(
(magari con un ombrello aperto e rovesciato.....:no: )

Purtroppo non è sotto il nido che i gatti aspettano, ma in strada. Una volta usciti infatti salgono sulla balaustra e vanno nel parcheggio sottostante....

0001.jpg


Però quest'anno il problema si è "risolto", come purtroppo leggi sotto.
Ciao
Roberto
 
Purtroppo quest'anno il resoconto è già finito: Mafalda ha abbandonato il set, pardon il nido.
Lunedì mattina è sparita per un paio di giorni, abbandonando le uova al loro destino.
Temevo fosse stata vittima di qualche gatto o si fosse cacciata in qualche guaio (come quando, per curiosare, è finita su per il vano scale e non sapeva più uscire).

Sta di fatto che dopo un paio di giorni Mafalda torna bel bella con un (presumo nuovo) spasimante.
Fuga d'amore fu, ah?

001.jpg


Forse non se la sentiva di allevare i 5 pargoli da sola, visto che il primo consorte di quest'anno non si era mai visto né per costruire il nido né per dare il cambio alla "gestante" quando questa andava in giro.


Ma non posso nascondervi la verità: il motivo per cui Mafalda ha lasciato le scene è dovuto al mio rifiuto di pagare l'esorbitante cachet chiesto da Mafalda per recitare anche quest'anno nel film "the family"


Vabbé quest'anno vedremo il caprifoglio mestamente vuoto, un bel dispiacere per tutti. Beh, quasi tutti...

099.jpg


Ciao
Roberto
 
Ultima modifica:
Alto Basso