piccolo fiore spontaneo?

sicuramente tra un pò i soliti menagrami spanderanno il loro veleno con radio e tv,"non esisterà primavera" "scordatevi l'estate" e altre stron[NON SI SI DICE] che meriterebbero l'oscar a chi la spara più catastrofica...
O secondo mio fratello tanti colpi di mazza da baseball sui denti.
Mentre tagliavo legna il mio sguardo si è posato su un fiorellucolo che è già il secondo anno che salta fuori quando sulle montagne comincia a sciogliersi la neve.
Lui questo fiorellino probabilmente messo in posa dal precedente proprietario della casa è uscito quando portavo su i mobili,è uscito durante il downlock del razzo ,e adesso sta di nuovo saltando fuori.

No,lui se ne frega del battuage mediatico,e come me se ne frega di tutto cosa stia fuori dal cancello.
 

Allegati

  • PICT1253.JPG
    PICT1253.JPG
    466 KB · Visite: 228
Potrebbero essere un bulbo "cipolla", anche nel mio giardino spuntano al primo caldo e poi oltre al fiore scompaiono anche le foglie, rimane solo il bulbo pronto a spuntare di nuovo .
Anche se quelle che spuntano da me hanno il fiore bianco
 
bè lì può strisciare solo sui copertoni delle auto che parcheggiano nel mio cortile. Inoltre mi sono sempre chiesto perchè le amministrazioni comunali riempiono delle piante più velenose i giardini pubblici
 
mi sono sempre chiesto perchè le amministrazioni comunali riempiono delle piante più velenose i giardini pubblici

... perchè si pensa che nessuno si metta amangiarli o a strusciarseli addosso :biggrin:

L'elenco di piante ornamentali tossiche è vastissimo: tasso (in Austria, a Vienna, c'è un famosissimo "labirinto" fatto proprio da cespugli di tasso), olandro, maggiociondolo, agrifoglio, lauroceraso, mughetto... :lol:
 
Alto Basso