Piccolo serpente vicino casa.

Ciao a tutti, ieri per caso ho trovato un serpente nei pressi di un'area verde vicino casa. Era molto piccolo, dal diametro di 0,5 cm, nero e molto veloce.

Ho provato a prenderlo ma ripero era trppo veloce e si è infilato in una spaccatura nella strada.

Cosa potrebbe essere? Non ho avuto il tempo di guardargli la testa, le uniche cose che so ve le ho scritte sopra.
 
S

sun75

Guest
Ciao a tutti, ieri per caso ho trovato un serpente nei pressi di un'area verde vicino casa. Era molto piccolo, dal diametro di 0,5 cm, nero e molto veloce.

Ho provato a prenderlo ma ripero era trppo veloce e si è infilato in una spaccatura nella strada.

Cosa potrebbe essere? Non ho avuto il tempo di guardargli la testa, le uniche cose che so ve le ho scritte sopra.


:eek::eek::eek::eek:

ma scusa, prima provi a prenderlo e poi ti chiedi cosa poteva essere??
e se era una vipera che se ne stava beatamente per i fatti suoi?

alcuni hanno delle fobie pazzesche di animali selvatici e non, altri i guai se li vanno a cercare....o_O:roll:

...mah!:no::no::no:
 
Ma ico lo prendevo direttamente con le mani, essendo molto piccolo poteva essere un piccolo di vipera e quelli non sanno ancora dosare il veleno quindi te ne iniettano una enorma quantità, questo lo so. Avevo provato a bloccarlo con un bastoncino abbastanza lungo ma non ci sono riuscito. Prima gli blocco la testa con un bastoncino e poi mi ci avvicino per vederlo meglio, se non riesco a bloccarlo non mi ci avvicino.
Effettivamente non avevo precisato il modo in cui volevo prenderlo.
 
secondo me sara' stata una piccola biscia...nella zona dove l'hai vista ci sono fonti d'acqua? torrenti,fiumiciattoli,gebbie,insomma zone umide....??
 
Non ricordo bene in che discussione ma c'è sul forum un link dove vengono presentati tutti, o quasi, i serpenti italiani con tanto di descrizione e foto. Molto carino. Cerco la discussione.

PS: Io da ragazzetto i serpenti li prendevo tuffandomici sopra :D A parte le vipere che mio nonno mi ha subito insegnato a riconoscere vista la mia attidudine :D :D :D
 
Non ricordo bene in che discussione ma c'è sul forum un link dove vengono presentati tutti, o quasi, i serpenti italiani con tanto di descrizione e foto. Molto carino. Cerco la discussione.

PS: Io da ragazzetto i serpenti li prendevo tuffandomici sopra :D A parte le vipere che mio nonno mi ha subito insegnato a riconoscere vista la mia attidudine :D :D :D

squob... dopo asini, tacchini, maiali, volpi, faraone, cani-cagnacci-pastori-randagi, rane... ora pure i serpenti!!! :roll: ma basta!!!! :lol::p:biggrin:
 
Alto Basso