Piccolo zaino quotidiano da città con schienale arrato.

Possiedo già un Osprey stratos 26 per i miei trekking e mi trovo molto bene, mi servirebbe uno zaino da passeggio per quando vado a visitare una città con mia moglie, dentro ci metterò 2 borracce i panini, qualche snack, portafogli, occhiali e telefono, poca roba ma è essenziale che abbia lo schienale areato. Attualmente in queste occasioni utilizzo uno zainetto Quechua da 10litri, vorrei qualche litro in più anche 12/15 andrebbero bene, non più grande, ma dato che sudo sulla schiena ho necessità di avere lo schienale areato. Ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Budget 50/70€.
 
Osprey hikelite, 18lt, aerato, molto compatto e leggero. Ce l’ho ed è ottimo. Stai nella cifra.
Se no ferrino zephir 15+3...ma credo sali di cifra
 
Bello lo stavo prendendo in considerazione, per tratti brevi vorrei evitare di allacciare la fascia lombare, si può nascondere dietro lo schienale o resta a penzoloni? la piccola tasca in alto dove riporre chiavi occhiali e portafoglio mi sembra un po’ troppo esposta ai malintenzionati.
 
Ho l'osprey hikelite 18, ed è veramente comodo, ha il giusto spazio, e si gode parecchio.. per quanto riguarda la cintura lombare l'ho eliminata subito.. non serve a molto...

Ho comprato un altro osprey da usare tutti i giorni per mia moglie, prima usava quello del deca da 20 LT, però sai, lo porta dappertutto, col fatto delle bimbe, ormai è sempre uno zaino da tutti i giorni, quindi ho deciso di comprare questo https://www.amazon.it/dp/B085SJP9QR...t_i_4272Q5RP2E96Y0KA0CAJ?_encoding=UTF8&psc=1
L'ho preso in colorazione blu scura a 38 euro.. ha già una membrana antiacqua, molto carina e particolare.. lo zaino è grande, siamo su un 20/25 LT però è molto schiacciato verso la schiena, non tende a gonfiarsi quando lo riempi come succede con altri zaini. Pesa 900 gr, dentro è tutto suddiviso, molto carino da portare in giro in qualsiasi ora del giorno.
Lo schienale non è staccato, ma ha una discreta areazione.. in spalla devo dire che come l'hikelite non si sente, ed il peso è distribuito bene. Per 38 euro è stato un'ottimo acquisto, e cmq fa la sua figura.
Ha il portaborraccia interno, e questo gli fa mangiare dello spazio ad altri capi, ma rimane più pulito fuori.. diciamo che per i giretti di tutti i giorni, o i trekking in città è perfetto..
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ho l'osprey hikelite 18, ed è veramente comodo, ha il giusto spazio, e si gode parecchio.. per quanto riguarda la cintura lombare l'ho eliminata subito.. non serve a molto...

Ho comprato un altro osprey da usare tutti i giorni per mia moglie, prima usava quello del deca da 20 LT, però sai, lo porta dappertutto, col fatto delle bimbe, ormai è sempre uno zaino da tutti i giorni, quindi ho deciso di comprare questo https://www.amazon.it/dp/B085SJP9QR...t_i_4272Q5RP2E96Y0KA0CAJ?_encoding=UTF8&psc=1
Questo è veramente bello ma purtroppo non ha lo schienale areato, altrimenti sarebbe stata la mia scelta. Inoltre adesso costa 72€ non più 38. In che senso hai eliminato la fascia lombare? L’hai proprio tagliata oppure l’hai nascosta nello schienale come vorrei fare io?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Per quanto riguarda escursioni cittadine e turistiche consiglierei di usare uno zainetto multitasche, faccio riferimento alla mia esperienza, per la legge di Murphy non riesco mai a "pescare" l'oggetto di cui ho bisogno, dai fazzolettini agli occhiali, dal borsellino alla penna, e mentre in natura, poco male, ti fermi, svuoti lo zaino e trovi ciò che ti serve, la cosa diventa problematica e irritante su un marciapiede affollato o su un mezzo di trasporto ecc. L'unico inconveniente è che uno zaino più è accessibile più va portato sul petto in mezzo alla folla.
 
Questo è veramente bello ma purtroppo non ha lo schienale areato, altrimenti sarebbe stata la mia scelta. Inoltre adesso costa 72€ non più 38. In che senso hai eliminato la fascia lombare? L’hai proprio tagliata oppure l’hai nascosta nello schienale come vorrei fare io?

L'ho sfilata, è una classica cinghia che si sfila e non si deve rovinare lo zaino..
 
Per quanto riguarda escursioni cittadine e turistiche consiglierei di usare uno zainetto multitasche, faccio riferimento alla mia esperienza, per la legge di Murphy non riesco mai a "pescare" l'oggetto di cui ho bisogno, dai fazzolettini agli occhiali, dal borsellino alla penna, e mentre in natura, poco male, ti fermi, svuoti lo zaino e trovi ciò che ti serve, la cosa diventa problematica e irritante su un marciapiede affollato o su un mezzo di trasporto ecc. L'unico inconveniente è che uno zaino più è accessibile più va portato sul petto in mezzo alla folla.

Che modello puoi consigliarmi?
 
Questo è veramente bello ma purtroppo non ha lo schienale areato, altrimenti sarebbe stata la mia scelta. Inoltre adesso costa 72€ non più 38. In che senso hai eliminato la fascia lombare? L’hai proprio tagliata oppure l’hai nascosta nello schienale come vorrei fare io?
Ha lo schienale staccato, freschissimo. Su Amazon 30€
 
Alto Basso