Piegata lama Helle Temagami

Mi chiedo se il codolo scoperto superiormente possa in qualche modo creare una geometria "debole".

Per certo debole ne esce il coltello e anche l'azienda...insomma...addrizzatelo da solo...mmmmh
Non credo sia un problema di codolo ma è proprio una questione di tempra dell acciaio dovuto pure per il mercato americano... Cmq resta di fatto che qui non vale un fico secco
 
Anche io mi aspettavo qualcosa di meglio, ma da come si sono mossi ed espressi provo l'impressione che sia proprio totale mancanza di lungimiranza, più che malafede.
 
Mi dispiace molto per @dagorland e per il triste e "petacchino" epilogo di tutta la faccenda. La Fallkniven ha avuto un comportamento decisamente diverso, come scritto precedentemente, mi hanno spedito e sostituito il PXLwh in pochi giorni (previa loro verifica)...atteggiamento aziendale attento e responsabile nei confronti della clientela, aggiungerei anche lungimirante.... però adesso basta con i complimenti alla Falk, che hanno dei prezzi da XXXXX:)
 
Mi dispiace molto per @dagorland e per il triste e "petacchino" epilogo di tutta la faccenda. La Fallkniven ha avuto un comportamento decisamente diverso, come scritto precedentemente, mi hanno spedito e sostituito il PXLwh in pochi giorni (previa loro verifica)...atteggiamento aziendale attento e responsabile nei confronti della clientela, aggiungerei anche lungimirante.... però adesso basta con i complimenti alla Falk, che hanno dei prezzi da XXXXX:)

Pensa se avessero quei prezzi e pure un pessimo rapporto con la clientela! :rofl:

Evidentemente un Ufficio di Soddisfazione del Cliente ha comunque dei costi...
 
Come dice giustamente @Daedin forse non gli interessa il mercato italiano,però visto che questo è un forum nazionale tra i più frequentati da appassionati e persone competenti sarebbe il caso di fargli sapere che difficilmente ci interesseranno in futuro i loro prodotti.
 
Dunque, la Helle dichiara candidamente che usa acciai soft, a saperlo uno non compera certi prodotti Helle, ma io che ho comperato Helle decinaia di anni fa posso dire che non è sempre stato così. Nonostante l'anzianità, hanno entrambi una costrizione trilaminare, acciaio morbido sui fianchi e duro al centro.
La scelta di Helle non la comprendo, né conosco un metodo di pressione sull'azienda norvegese.
 
Da come mi hanno risposto si direbbe proprio così... Si potrebbe inviare il link però secondo me la risposta sarà la stessa... Evidentemente la loro politica è questa...
 
Alto Basso