Pile caldo per l'inverno

Ok, grazie per la precisazione. Ricapitolando il polar fleece di Fjallraven è fuori budget, il Denali 2 di TNF bello però forse un po' troppo Urban(mia prima impressione), R3 di Patagonia ho trovato poco, Radium hi loft di TNF ma non si trova da nessuna parte(escluso qualche taglia fuori la mia misura) , R2 di Patagonia la conosco ed è buona però forse non è caldissima(mi sembra sullo stile delle Polartec Alpha).
Avevo visto anche questo:Highloft Impedor TNF. @yossarian cosa ne pensi?
 
Ok, grazie per la precisazione. Ricapitolando il polar fleece di Fjallraven è fuori budget, il Denali 2 di TNF bello però forse un po' troppo Urban(mia prima impressione), R3 di Patagonia ho trovato poco, Radium hi loft di TNF ma non si trova da nessuna parte(escluso qualche taglia fuori la mia misura) , R2 di Patagonia la conosco ed è buona però forse non è caldissima(mi sembra sullo stile delle Polartec Alpha).
Avevo visto anche questo:Highloft Impedor TNF. @yossarian cosa ne pensi?
È al livello della radium e della R2. Se vuoi qualcosa di più caldo devi optare per una giacca con 60 g/m2 o più, di primaloft o climashield o similari
 
Il PATAGONIA R2 TECHFACE ho letto sul sito del produttore che ha un'imbottitura pari a 258 g/m²( in 94% poliestere (riciclato al 77%) e 6% elastan, con lavorazione ad intreccio doppio e trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata) Tessuto approvato da bluesign™); leggo bene l'informazione o è un dato diverso rispetto ai 60 g/m2 che mi indichi te.
 
Il PATAGONIA R2 TECHFACE ho letto sul sito del produttore che ha un'imbottitura pari a 258 g/m²( in 94% poliestere (riciclato al 77%) e 6% elastan, con lavorazione ad intreccio doppio e trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata) Tessuto approvato da bluesign™); leggo bene l'informazione o è un dato diverso rispetto ai 60 g/m2 che mi indichi te.
È un dato diverso: uno riguarda la grammatura del tessuto dei pile (ad esempio la Denali 2, che è un 300 classic, ha un tessuto di 333 g/m2), l'altro riguarda l'imbottitura di una giacca. I 258 g/m2 indicano che la R2 è, all'incirca, equivalente ad un pile 200 classic, solo che, rispetto a quest'ultimo, è più caldo perché è di tipo thermal pro. Se prendi una giacca con 200 g/m2 di alpha (ammesso che ne trovi) è molto più calda di un pile come l'R2. Se prendi 200 g/m2 di primaloft gold la puoi usare tranquillamente per bivaccare a - 20 e oltre, cosa che ti sogni con qualunque pile
 
e perchè non opti per una patagonia nano air? calda leggera traspirante e anche urban style. Io la uso pure per venire a lavorare......
Se non è freddissimo e non nevica la uso come strato finale. Se il tempo fa schifo la usi come midlayer.
Prodotto over the top!
 
Potresti farmi qualche esempio di 200 g/m2 di primaloft gold(TNF,Salewa, Patagonia...).
Comunque quante ne sai...
Outdoor research perch belay parka, mountain equipment citadel, PHD zeta belay jacket. Ma credo siano eccessive per qualunque clima, a meno che tu non intenda usarle per stazionare in alta montagna in pieno inverno. Di sicuro non sono indicate per fare attività fisica (infatti sono considerati "belay parka"). Concordo con Max sulla nano air o, al limite, potresti vedere in casa arc'teryx, qualcosa tipo l'atom lt o l'atom ar hoody. Considera che, nella gamma arc'teryx, l'equivalente delle giacché citare sopra è il dually belay parka. Consiglio Patagonia o arc'teryx perché sono quelle che fanno capi tecnici con linee, tagli e colorazioni che si adattano anche ad uso cittadino. Aggiungo che il full range di Patagonia è una imbottitura molto più traspirante del coreloft di arc'teryx e, infatti, nell'atom lt ci sono i pannelli laterali in powerstretch per favorire la traspirabilità.
 
Bei capi, ma fuori budget... Rimanendo in casa Patagonia, arc'teryx, Salewa, TNF altri prodotti sulla Falsariga dell'R2? Oppure qualcosa che vada sui 60 g/m2... Dopo mi guardo il NanoAir, grazie @maxfontana.
Troppa vastità di scelta comunque, diventa difficilissimo decidere:biggrin:
PS Ho visto che il PILE FULL ZIP HIGHLOFT IMPENDOR è prodotto con materiale Pontetorto
 
Bei capi, ma fuori budget... Rimanendo in casa Patagonia, arc'teryx, Salewa, TNF altri prodotti sulla Falsariga dell'R2? Oppure qualcosa che vada sui 60 g/m2... Dopo mi guardo il NanoAir, grazie @maxfontana.
Troppa vastità di scelta comunque, diventa difficilissimo decidere:biggrin:
PS Ho visto che il PILE FULL ZIP HIGHLOFT IMPENDOR è prodotto con materiale Pontetorto
Guarda sull'outlet norrona. Se invece cerchi qualcosa di molto pesante a prezzi inferiori rispetto alle giacché che ho citato sopra, potresti cercare il black diamond belay parka. I ogni caso tieni conto che 100, ma anche 60 g di primaloft, per un uso non estremo vanno più che bene
 
Ultima modifica:
PS Ho visto che il PILE FULL ZIP HIGHLOFT IMPENDOR è prodotto con materiale Pontetorto
Il Pontetorto, se non faccio confusione, è solo nella zona ascelle per favorire l'eliminazione del sudore.
Comunque lo ho appena comprato, appena riesco lo testo e posto le mie impressioni.

Attento che è fuori produzioni, trovi le rimanenze su negozi online, ma non so per quanto.
Le taglie sono all'americana la L è uguale alla nostra XL.
 
Outlet Norrona ho trovato poco, poi non riesco a vedere i prezzi nell'area OUTLET.
Il Pontetorto, se non faccio confusione, è solo nella zona ascelle per favorire l'eliminazione del sudore.
Comunque lo ho appena comprato, appena riesco lo testo e posto le mie impressioni.

Attento che è fuori produzioni, trovi le rimanenze su negozi online, ma non so per quanto.
Le taglie sono all'americana la L è uguale alla nostra XL.
Guarda io l'ho trovato scritto qua: LINK. Esteticamente ed al tatto come è? Prime impressioni?
Grazie per l'intervento!
 
Outlet Norrona ho trovato poco, poi non riesco a vedere i prezzi nell'area OUTLET.

Guarda io l'ho trovato scritto qua: LINK. Esteticamente ed al tatto come è? Prime impressioni?
Grazie per l'intervento!
Io l'ho trovato qui a meno, in offerta fino al 1 dicembre:
https://www.maxisport.com/the_north...dor-abbigliamento-montagna-038796001_fg8.html
Al tatto è morbido, peloso, a me piace come sensazione.
Anche esteticamente non è male, particolare ovviamente rispetto ai pile tradizionali.
Se tutto va bene nel weekend lo provo e so dirti qualcosa di più
al momento l'outlet Norrona è parecchio sguarnito....poche robe interessanti.
È da un po' di tempo che è così, l'anno scorso era decisamente meglio.
 
Io l'ho trovato qui a meno, in offerta fino al 1 dicembre:
https://www.maxisport.com/the_north...dor-abbigliamento-montagna-038796001_fg8.html
Al tatto è morbido, peloso, a me piace come sensazione.
Anche esteticamente non è male, particolare ovviamente rispetto ai pile tradizionali.
Se tutto va bene nel weekend lo provo e so dirti qualcosa di più
Ti ringrazio, potrei sapere la taglia che hai preso e la tua altezza/peso? Giusto per farmi un'idea... Io sono alto 1,80 x 82kg, credo la M possa andare, visto che veste largo RNF
 
I Pile della Paragonia li trovo perfetti, li uso sin dagli anni 90. Ora ne uno una felpa termica + gilet salewa con tirol whool + giacca H2c della Patagonia... però se cammino e vado in montagna.. se invece non devo camminare molto, vado contro corrente e secondo me sarebbe da farne una discussione a parte, ho provato il Gilet riscaldato... è una Figata... ma esco e apro discussione
 
Infatti ero indeciso se prendere questo o un alpha direct, ma ho già 2 gusci e non volevo aggiungerne un'altra jacket, così ho virato sull'high loft.
Anche io sono nella tua stessa condizione, una softshell ed un piumino li ho già, un altro similprodotto diventerebbe ridondante. Come taglia credo possa andar bene una M, a te sta precisa? @Phantom
 
Alto Basso