Pile (fleece) windstopper o analogo (es. windbloc polartec)

Buongiorno a tutti,
stavo cercando, devo dire disperatamente, un pile con membrana windstopper (o un prodotto analogo, ad esempio la windbloc della polartec), ma sembrano spariti dal mercato. Alla mia richiesta i negozianti mi propongono softshell con membrana windstopper (non adatto all'uso che vorrei farne io, ho bisogno di qualcosa di più morbido da poter mettere sotto il guscio) e su internet, quando faccio una ricerca, non trovo mai nulla.
Chi mi sa consigliare un prodotto con le caratteristiche sopra elencate?
Grazie in anticipo.
Ciao.
Eddie Dean
 
Ne fanno pochi perche utilizzando appunto i soft sono un po superati ma esistono ancora se cerchi ...usano appunto windstopper o windbloc


The North Face Italia - Store Ufficiale


altrimenti guarda un thermal pro se ti interessa il calore per la protezione al vento usi un soft magari morbido proprio per evitare di mettere due membrane (quella del fleece e quella del soft o guscio) e non traspirare per nulla
 
Ne fanno pochi perche utilizzando appunto i soft sono un po superati ma esistono ancora se cerchi ...usano appunto windstopper o windbloc


The North Face Italia - Store Ufficiale


altrimenti guarda un thermal pro se ti interessa il calore per la protezione al vento usi un soft magari morbido proprio per evitare di mettere due membrane (quella del fleece e quella del soft o guscio) e non traspirare per nulla

Grazie mille, vedo che la DENALI WIND PRO della north face che mi hai indicato non è proprio windbloc ma windpro. Se non sbaglio non ha al suo interno una membrana, è un tipo di pile molto denso e per questo evita la penetrazione del vento. Teoricamente dovrebbe traspirare molto di più rispetto ad un prodotto con membrana (che sia windstopper o windpro).

Per quando riguarda i thermal pro, consigli uno classico o il più nuovo High Loft? Trascurando il fattore peso, tra i due qual'è il più caldo?

Per finire: tu che capo acquisteresti essendo già in possesso di: micropile karpos, piumino patagonia e guscio gore-tex pro shell?

Scusa per tutte le domande ma quando si tratta di questi acquisti sono quasi maniacale...
Grazie ancora
Eddie Dean
 
il windblock è una membrana montata su softshell simile al windstopper, io ti consiglierei se vuoi un capo caldo il thermal pro high loft perchè piu leggero e comprimibile, come calore praticamente uguale all altro
 
Alto Basso