ah dimenticavo che ho anche (nel corredo cibo) un Vic Ranger che ha il segaccio.
il segaccio vero lo prendo solo se prevedo possa servire, spiego:
mentre la pala s'è resa utile sia su neve che su fango sabbia ecc, in ogni stagione ed ambiente
il segaccio serve solo se mi serve tagliare legna di dimensioni non piccole, altrimenti tra accetta coltellone ed al limite (se serve precisione) il seghetto del Vic fai traquillo.
L' accetta è anche un martello. ecc
Dopo di chè di tanto in tanto scopri che un certo attrezzo dedicato è da avere... non ricordo più bene il xkè, ma ricordo bene di aver dovuto chiedere in prestito ad un camperista una chiave del 13 a forchetta, per svitare il cavo della batteria secondaria.
con questo rispondo anche a
@ZenPlot : è verissimo quel che dici, però finchè non ti rendi conto che ti servono la chiave del 10-13-17 rischi di doverti portare dietro (e talvolta lo faccio ad es quando ho le biciclette) la valigetta intera degli attrezzi. Il multi uso copre un po' tutto, male, ma lo fa.
in aprile ho fatto una uscita col califorina nella riserva sopra a Comacchio, ero con 4 bici. Nel Cali avevo appunto la valigetta. Con me in bici il necessario per riparare le gomme e la Wave.
Alla bici della bimba s'è spostato il manubrio, il porta-avanti che ha un dado di 10 aveva lasciato scivolare anche di lato il manubrio: di li a poco il manubrio sarebbe andato dove ha un diametro inferiore e ti torvavi di fatto col manubrio scollegato alla bici.
Con la wave, ho faticato eh, ma son riuscito ad allentare il dado spostare e ri-avviatare.
Le Leth come pinza le uso spesso anche in casa dove ho a portata anche pinze specifiche, a parte quella a pappagallo, che fa categoria a se, le altre bene o male le sostituisci con la leth