belli entrambi.
Ecco uno dei motivi per cui porto spesso coltelli outdoor invece che da cucina è l' avere il fodero o l' essere chiudibile
--- ---
Il secondo mi piace!!!
Detesto i coltelli seghettati…
belli entrambi.
Ecco uno dei motivi per cui porto spesso coltelli outdoor invece che da cucina è l' avere il fodero o l' essere chiudibile
Il secondo mi piace!!!
eh per il pane però è meglio seghettato, non si scappa!Il secondo mi piace!!!
Detesto i coltelli seghettati…
Però per certi usi sono più efficaci dei coltelli a filo liscio...Detesto i coltelli seghettati…
Senza dubbio, ma solo lì...eh per il pane però è meglio seghettato, non si scappa!
Se funzionano...Belli i tuoi foderi, se ti faccio vedere come ho risolto io a fodero per un coltello da cucina (trinciante da 25cm) mi togli il saluto! Ti dico solo cartone...
sì sul pane e solo su quello.Però per certi usi sono più efficaci dei coltelli a filo liscio...
Prova ad affettare del pane morbido con un tipo e con con l'altro.
mmmhhhhhhAnche sul cordame.
Anche io...mi togli il saluto! Ti dico solo cartone...
Anche sul cordame.
Se guardi i coltelli da sub, la stragrande maggioranza ha un lato seghettato, appunto per cordame e retimmmhhhhhh
bè, fighissimi! Non li comprerò mai ma sono davvero fighi
Anch'io dalla vostra ma solo per un discorso di riaffilatura, la funzionalità in certi contesti è inopinabile.Comunque concordo con te, i fili seghettati e/o combo non mi piacciono
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Eh! Sono stato fuori dal mondo dei coltelli per quasi un decennio... ho ripreso da pochissimo ad interessarmene di nuovo.Ci sono anche questi:
https://www.amazon.it/Victorinox-Sw...5a5-ba64-4be3270781b5&pd_rd_i=B08FC4ZL3P&th=1
sia in versione liscia che seghettata
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Ma non mi è MAI capitato di usarlo quel latoSe guardi i coltelli da sub, la stragrande maggioranza ha un lato seghettato, appunto per cordame e reti
Li mordo o li strappo e risolvonon piacciono nemmeno a me i seghettti ma sul pane specie quelli con una certa consistenza diventi matto a tagliarli col filo liscio
Sora tutto quando le cime sono bagnate,Anche io
Se guardi i coltelli da sub, la stragrande maggioranza ha un lato seghettato, appunto per cordame e reti
Comunque concordo con te, i fili seghettati e/o combo non mi piacciono
Tanto per aumentare (costruttivamente!) la confusione, segnalo questo video il cui autore sostiene che se invece di una pinza multiuso ti prendi sfusi i soli attrezzi di quel multiuso che effettivamente conti di usare risparmi sia soldi che grammi:
Bella idea ma io sono così pigro che sono disposto ad acquistare una LM sovrapprezzoTanto per aumentare (costruttivamente!) la confusione, segnalo questo video il cui autore sostiene che se invece di una pinza multiuso ti prendi sfusi i soli attrezzi di quel multiuso che effettivamente conti di usare risparmi sia soldi che grammi:
un'altra cosa ovvia ma che dovrebbe star scritta sulle confezioni dei multiuso per quanto sembra ignorata/mai citata, e' che un multiuso puo' avere la migliore pinza e il miglior cacciavite del mondo, ma per avvitare o svitare bulloni come si deve quei due strumenti devono stare in due mani diverse, non attaccati l'uno all'altro.altri vantaggi, una ridondanza parziale di alcuni elementi e, se ne perdi uno, non resti a piedi di tutti.
Chi ha fatto questo video dalla mia parte si dice che "ha scoperto l' acqua calda". E' ovvio che lavorare con l' attrezzo specifico è più funzionale che lavorare con un multitool. Però non sempre ci si può portare dietro una cassetta degli attrezzi ( es. uno che si muove con i mezzi pubblici). Il vantaggio del multitool è lo spazio: hai un attrezzo che può fare tante cose, non bene come l' attrezzo specifico ma che sta in tasca o in valigia e te lo puoi portare dietro.Tanto per aumentare (costruttivamente!) la confusione, segnalo questo video il cui autore sostiene che se invece di una pinza multiuso ti prendi sfusi i soli attrezzi di quel multiuso che effettivamente conti di usare risparmi sia soldi che grammi: