Pistola al peperoncino…!

l'unica volta che me la sono vista brutta (ma non sono stato morso) è stata con un cane il cui proprietario dormiva in macchina poco più in là, il tempo di svegliarsi ed è intervenuto. Se avessi avuto ed usato il peperoncino fermo restando il rischio dei morsi del cane avrei avuto anche le legnate del proprietario, che sicuramente non avrebbe gradito.
Scusa ma ci manca ancora che il proprietario si arrabbia perchè ha lasciato un cane incustodito che rischiava di mordere una persona e si è preso una scarica di peperoncino !
 
c è anche da considerare il discorso abusi. Come quelli che lo usano in discoteca per fare panico.

Obbiettivamente se qualcuno ,senza che gli abbia fatto niente mi spruzzasse,mi segno bene chi è anche a distanza di anni quando lo trovo non gli lascio un osso sano. Ovviamente prendendolo alle spalle e puntando prima alla colonna vertebrale.

Come sempre ,possibilità che entrambi gli eventi accadano 0,oooooo qualcosa percento.

Ma se succede so come comportarmi,e di sicuro non andrei a costituirmi dopo.
 
Se chiedi ...... secondo voi invece di uno spray se uno ha una pistola umarex t4e cal 43 caricata con colpi pepper ball si rischia tanto ?

La risposta non può essere, senza offesa, se paghi le tasse, sei incensurato, vai tranquillo, anche perché, ovviamente non mi riferisco a te, un malvivente fino a quando non lo beccano è un incensurato che paga le tasse.

Vuoi portarti la umarex t4e in escursione nello zaino ? La legge prevede il giustificato motivo per una cosa del genere, se sei in grado di dimostrarlo (prima alle forze dell'ordine e in seconda battuta forse a un giudice) problemi non ne vedo, se non sei in grado le conseguenze sono da codice penale. Io, in base alla mia esperienza, non saprei come giustificare un arma del genere se non per autodifesa ma sapendo già che l'autodifesa è molto raramente riconosciuto come un giustificato motivo, praticamente virtualmente, mai.

Ciao :si:, Gianluca
giusto è vero.
 
.. il proprietario si arrabbia perchè ha lasciato un cane incustodito...
Stava dormendo, i cani erano due, quello più "cattivo" era sul sedile posteriore dell' auto, è saltato fuori perché al primo cane che mi si era parato davanti abbaiando avevo mostrato i bastoncini alzati e quello che doveva essere il dominante l' ha presa male... tecnicamente non so se si può dire che un cane che tieni in auto sia "incustodito"...

...ma, soprattutto, sono momenti in cui concetti come "torto" o "ragione" te li sbatti, sei in una zona isolata, ai margini del bosco... ...sta a te sapertela cavare d' impiccio senza arrivare allo scontro fisico, se ti metti a dare lezioni ad un estraneo inca**ato più che il peperoncino ti ci vuole una colt 45...
 
Stava dormendo, i cani erano due, quello più "cattivo" era sul sedile posteriore dell' auto, è saltato fuori perché al primo cane che mi si era parato davanti abbaiando avevo mostrato i bastoncini alzati e quello che doveva essere il dominante l' ha presa male... tecnicamente non so se si può dire che un cane che tieni in auto sia "incustodito"...

...ma, soprattutto, sono momenti in cui concetti come "torto" o "ragione" te li sbatti, sei in una zona isolata, ai margini del bosco... ...sta a te sapertela cavare d' impiccio senza arrivare allo scontro fisico, se ti metti a dare lezioni ad un estraneo inca**ato più che il peperoncino ti ci vuole una colt 45...
Mah non so fai te se non è mancata custodia questa... quello dorme in macchina e il cane incazzato esce dal finestrino e " sta a te sapertela cavare d'impiccio senza arrivare allo scontro fisico" ....
Ma stiamo scherzando?
 
Per gli animali basta una tromba da segnalazioni nautica quelle con la bomboletta aria compressa
forse per un gatto, ma un cane non lo fermi con una bomboletta da stadio. Forse lo sorprendi e guadagni qualche attimo, ma non riesci a farlo scappare.
Meglio il peperoncino, che lo rende innocuo per diverso tempo
 
Alto Basso