non mi piace il piumino solognac , e se vai nel loro sito mettono in bella evidenza la possibilità di comprare le toppe per gli strappi....male maleDal deca c'è la sezione caccia Solognac
non mi piace il piumino solognac , e se vai nel loro sito mettono in bella evidenza la possibilità di comprare le toppe per gli strappi....male maleDal deca c'è la sezione caccia Solognac
Io ho un Solognac che metto per tagliare i rovi con il decespugliatore, i tronchi con la motosega e andare a funghi in mezzo alla sterpaglia.non mi piace il piumino solognac , e se vai nel loro sito mettono in bella evidenza la possibilità di comprare le toppe per gli strappi....male male
Io vado da dio con alpinestar...vabbè....
se continuiamo cosi arriviamo alla giacca da moto Alpinestar o Dainese...
vedrai che non si strappa...
![]()
Di “piumino traspirante” perché vuoi camminarci c’è il Wedze dalla decathlon (tra l’altro la colorazione verde con un buono sconto), ma dubito che abbia la resistenza che cerchi. Dovresti metterci un guscio. È traspirare perché pensato come sotto giacca per fare attività, ho dubbi sul calore senza niente sopranon mi piace il piumino solognac , e se vai nel loro sito mettono in bella evidenza la possibilità di comprare le toppe per gli strappi....male male
Apprezziamo questa tua analisi dettagliata. Butteremo via tutti i nostri gusci e ci compreremo 800€ di giacca da passeggio in centro commerciale.no, continuo a dire che i gusci sono una cagata pazzesca...

si oltretutto sto cacchio di anorak da infilare... ma nessuno che si chieda "cui prodest?"Apprezziamo questa tua analisi dettagliata. Butteremo via tutti i nostri gusci e ci compreremo 800€ di giacca da passeggio in centro commerciale.![]()
forse a me sfugge qualcosa....ma l'indumento che tiene caldo per eccellenza non è il piumino??si oltretutto sto cacchio di anorak da infilare... ma nessuno che si chieda "cui prodest?"
è un retaggio del passato quando non riuscivano a fare le cerniere e men che meno quelle sigillate che abbiamo oggi.
Se c'è una giacca che è SEMPRE stata una cagata son proprio i piumini, quando ero giovane erano di moda (moncler) e adesso pure son tornati (nord face) quindi i figli teenager ce li hanno e da sempre sono TUTTO un BUCO. Ai miei tempi erano le sigarette, oggi fumano molto meno ma son sempre bucati (i posti dei buchi son diversi).
Ma c'è poco da fare l'essere umano è così: poco razionale.
Via...no, continuo a dire che i gusci sono una cagata pazzesca, giusto per alpinismo con brutto tempo, cosa che io non faccio.
nei deca vicini a me i simond sono introvabili.
Comunque sto considerando di prendere un napapjiri in cordura. ancora da valutarne peso e isolamento.
certo, è un capo molto caldo ma di regola non adatto a sopportare pioggia e a dirla tutta di base nemmeno il vento forte.forse a me sfugge qualcosa....ma l'indumento che tiene caldo per eccellenza non è il piumino??
ehi! Io sono anche un Barbourista! ha ancora il suo xkè!ora la proponiamo...e vai di Barbour

Scusa ma non riusciamo a capire il tuo obiettivo per cui cerco di riassumere da quello che hai scritto in precedenza:... faccio trekking difficilmente sotto la pioggia (se piove metto un poncho), e difficilmente sotto lo 0, diciamo che -5 gradi è un pò il minimo.
Nei trekking indosso sempre una maglia termica e poi ho due pile per tutta la parte in movimento, uno intero ed uno smanicato, a seconda dell'intensità metto o uno o l'altro o entrambi, così sto dignitosamente caldo e traspirano.
Il piumino mi serve per quando sto fermo, ..., così diventa anche antivento. ... mi si è graffiato, questo unito al fatto che è troppo piccolo, mi sono convinto a prendere un altro piumino che abbia una imbottitura seria, un primaloft silver o equivalente, e una ottima resistenza a strappi/graffi (tessuto >20D). Ma può essere che sbaglio qualche valutazione quindi chiedo.
Ma diciamo che il guscio ha una funzione e il piumino una altra. Pensare di camminare con il piumino e pretendere che traspiri e non si graffi attaccato ai rami è un po' pretenzioso.forse a me sfugge qualcosa....ma l'indumento che tiene caldo per eccellenza non è il piumino??
ma credo che lui non voglia un guscio xkè come ha dettoMa "guscio" non vuole dire niente: ci sono prodotti da 10 a 1000 euro![]()
Puoi ordinarli, consegna in negozio, al negozio stesso lo provi e se non andasse bene fai direttamente il reso lì. Fatto così con molti prodotti deca non disponibili in negozionei deca vicini a me i simond sono introvabili
non esiste, punto.Ok, allora azzeria tutto che ho solo creato confusione.
Piumino caldo con cappuccio e zip alta, tessuto esterno resistente, peso e volume adatti a metterlo nello zaino per trekking.
Il resto non conta
non sarei così drastico: magari esiste e non lo abbiamo mai visto.non esiste, punto.