Piumino o sintetico?

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao,
considerando che non è un Moncler da usare con i guanti bianchi, a quel prezzo direi piuma. E pesa anche di meno del corrispettivo sintetico. Devi solo beccare la taglia giusta, ma se sei di Reggio sei vicino e immagino ci andrai di persona . Vai liscio !!

Buk
 
Come linea guida generale la piuma tiene più caldo del sintetico ma ha lo svantaggio di perdere il suo potere isolante se bagnata quindi va benissimo a patto di non muoversi e sudare, nel qual caso è preferibile il sintetico che però, mi ripeto, non tiene tanto caldo quanto la piuma.
 
Considerato che un piumino di una qualsivoglia marca oscilla tra i 150 e i 300 euro, mi chiedo cosa ci sia dentro una giacca che vendono a 35 eur ... :help:

35 eu è il prezzo scontato, il prezzo pieno è 50 eu. Poi, magari sara' assente il liner interno (strato intermedio che contiene le piume) che fa si che le piume non fuoriescano dallo shell esterno. Poi mettici che magari le piume non sono di primissima scelta, ma van bene uguale come isolamento.

Buk
--- ---

Max, ho fatto un ordine all'inizio settimana al deca e ho preso la nuova tenda loffia MH100 2p .....piu' vari ammenicoli che si accumulavano nella lista desideri. C'era anche il piumino in questione, l'ho lasciato in lista perchè non posso provarlo, ergo no buono. Intanto m'arriva sta tendazza supereconomy e vediamo ........
 
Ultima modifica:
il sintetico che però, mi ripeto, non tiene tanto caldo quanto la piuma.
Il mio problema esistenziale nasce dal fatto che il piumino lo danno come 5/-5 gradi, mentre il sintetico a -6.
E per la facilità di lavaggio (dato che farei anche viaggi lunghi in cui potrei doverli lavare), e il fatto che tiene caldo anche da bagnato volevo optare per il sintetico.
Però nel mio immaginario c'è il piumino costoso e vederlo a 35 papagne mi sembra un affarone
 
Alla fine ho optato per il sintetico. Ottima scelta, complimenti a me.
Molto più resistente del piumino, proprio da battaglia come lo volevo.
Niente maltrattamento di animali e tiene un sacco caldo.
Lo consiglio, pesa 400 gr e dicono che tiene -6 con indosso maglia termica e pile leggero.
 
Io ho quello sintetico, è molto leggero,secondo me i -6 gradi li vede col binocolo,a meno che lo si usi in movimento,magari in una bella salita....
Coi piumini Decathlon invece sono stato bene anche da fermo a 0 gradi.
 
Alto Basso