Proposta Pizzo Deta sabato prossimo

Ciao Norman, è un'escursione in montagna il percorso è ad anello che tocca 3 vette il Monte Fragara mt 2005 il Monte Passeggio 2064 ed infine il Pizzo Deta 2041

Maurizio,

ad essere precisi ci sarebbe anche il Pratillo, a 2007 metri, a Ovest di Pizzo Deta ... (vedi file GPX che ho allegato)...

Grazie si infatti ho visto sulla carta...... del Pratillo....la traccia ancora non l'ho aperta...... ma credo che il Deta deve ancora aspettare.........ho un conto in sospeso con un altra montagna....e sabato spero....di prendermela....

E' escursionistica, solo che i ramponi occorrono in quanto non possiamosapere se c'è ghiaccio in prossimità della vetta (nel qual caso senza ramponi si è costretti a fermarsi).

@ giuseppe 1963: certo che puoi unirti, sei il benvenuto!
grazie del coinvolgimento michel , certo sentendovi dialogare credo di capire che siete tutte persone di una certa esperienza e sicuri di quel che fate e non so se posso essere in grado di stare al vostro livello e per quanto riguarda i ramponi eventualmente io non li ho se credi che sono necessari per sabato eventualmente dove li posso trovare con sicurezza magari anche a buon prezzo , sicuro della tua pazienza resto in attesa grazie

Ciaoooo Lisa!!!! ti sei registrata grande!!!......era ora!!! tranquilla lo sai che quando mi proponi le cose vengo volentieri.........

A presto in montagna!!

Ps ma ho visto che anche Alessandro è registrato....

E' si!! ormai il nostro gruppo di là non passa più nulla se non le solite culturali...e che dire, il mio tempo è limitato e la vita è una questione di priorità, quindi mi trasferisco di qua :) spero di rientrare nel giro dei camminatori. MA questa domenica tante volte ti andrebbe di montagnare oppure rischi una rivolta familiare?

PS: ale iscritto?? ma forse non ha mai usato l'utenza...o si?

Ciao Michè, io sabato in montagna vorrei andarci ma tu vuoi usare piccozza e ramponi? Perchè dubito che verranno usati! Inoltre quest'escursione è stupenda in primavera inoltrata, quando Prato di Campoli diventa un vero e proprio giardino a cielo aperto con fiori di tutti i colori e dimensioni, prati verdi, chiome degli alberi che si muovono al vento tiepido! Io l'ho fatta l'anno scorso e non vedo l'ora di rifarla... in queste condizioni però! :si:

io consiglierei di farla tra un po' e se lo scopo è usare piccozza e ramponi per l'ultima volta nel 2012 consiglierei una bella Maiella per il vallone della Femmina Morta, prima che si sciolga anche lì. :)

Ragazzi come già qualcuno ho detto in privato......se volete potete venire con me e rimandare questo giro come dice Francesco più avanti.....poi il 31 Marzo per il complenno di Lisa82 andiamo a brindare sul Camicia passando prima per il Siella questa volta poi Tremoggia e Camicia.....

Perdonate l'intrusione, ma so che il gruppetto dei soliti noti segue questo 3d
ma qualcuno di voi sarebbe disponibile per una infrasettimanale mercoledì prossimo?

La mia era stata solo una proposta, ma se pensate che i ramponi sul Deta rimangano nello zaino possiamo cambiare tranquillamente. Io seguo il gruppo dei soliti...quindi a questo punto rimango in attesa :)

@ Basilio II: ho ripreso a lavorare per fortuna :rofl: quindi per mercoledi nulla :)

Michel la tua è una bella proposta.......che faremo qualche W/E più avanti come dice Francesco a primavera inoltrata dove apprezzeremo di più l'escursione......

Vi aggiorno per sabato......

A presto in montagna!
Maurizio

Ma quindi questo sabato alla fine dove andate? siete di vette? Io mi sa che vado in solitaria domenica, purtroppo sennò sarei venuta volentieri. comunque come vi aveva già accennato Maurizio, sabato 31 se il tempo lo consente abbiamo programmato il camicia, ed in cima bottiglia di spumante (festeggio i miei 30).

un saluto a tutti, sarà perchè sono nuovo, sarà perchè ancora non riesco a entrare nel vostro mondo anche perchè non vi conosco sarà anche la paura visto come siete anche professionali nel parlare e nel descrivere le possibili escursioni che non possa essere alla vostra altezza, ma io non ho avuto ancora l'onore di inziare questa passione con qualcuno di voi per il timore anche seppur un po allenato , ma pur sempre un pivellino rispetto a voi...
ma ditemi quando potrò mai unirmi secondo la vostra esperienza essendo alle prime escursioni..

Ciao Giuseppe

non so quanta esperienza abbia, ma nelle proposte mettiamo sempre dislivello, lunghezza e difficoltà. Con un po' di pratica capirai subito le escursioni da fare e quelle da non fare perché solo tu puoi sapere cosa hai nelle gambe e quali sono alla tua portata. Per quanto riguarda le varie persone e il passo che tengono in escursione solo l''esperienza diretta con qualche uscita ti consentirà di capire quali sono i tuoi compagni ideali

L'unico avvertimento però voglio dartelo: occhio a MaurizioF!!!! ;)

Alto Basso