Escursione Pizzo di Moscio

Parchi del Lazio
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Pizzo di Moscio
Quota
2.411 m
Data 11 novembre 2020
Sentiero segnato
Dislivello 1.591 m
Distanza 25,38 km
Tempo totale 9:30 h
Tempo di marcia 8:07 h
Cartografia CAI Monti della Laga
Descrizione Dalle Macchie Piane (1.600 m) per il Vado di Annibale (2.119 m, +1,26 h), Cima Lepri (2.445 m, +45 min.), Pizzo di Moscio (2.411 m, +50 min.), La Storna (2.032 m, +37 min.), il Fosso della Morricana (1.746 m, +48 min.), lo Stazzo di Cannavine (1.792 m, +33 min.), la Sella di Monte Pelone (1.950 m, +21 min.), il Vado di Annibale (2.119 m, +1,40 h) e le Macchie Piane (1.600 m, +1,07 h). Splendida escursione in ambiente solitario, selvaggio e profondamente autunnale.
https://www.montinvisibili.it/pizzo-di-moscio

Allegati

E' sempre un piacere vedere le tue foto e soprattutto leggere le tue riflessioni.
Questa cosa del bello universale e del bello soggettivo, mi tormenta anche a me da molto tempo.
Ma forse aveva ragione Platone, il bello non è qualcosa di astratto, il bello è ciò che offre all'occhio e alla mente proporzione e armonia, ordine e misura. E penso, vedendo queste immagini, che hai trovato tutti questi elementi.
Grazie come sempre

Eheheh proprio sul confine ... :biggrin:
Sicuramente super selvaggio .
Mai visti quei solchi così profondi; terreno poco pietroso perfetto per lunghe sgroppate..see you soon .
Sul confine per un lungo tratto, ma poi ci siamo allegramente entrati: e senza alcun senso di colpa.
--- Aggiornamento ---

E' sempre un piacere vedere le tue foto e soprattutto leggere le tue riflessioni.
Questa cosa del bello universale e del bello soggettivo, mi tormenta anche a me da molto tempo.
Ma forse aveva ragione Platone, il bello non è qualcosa di astratto, il bello è ciò che offre all'occhio e alla mente proporzione e armonia, ordine e misura. E penso, vedendo queste immagini, che hai trovato tutti questi elementi.
Grazie come sempre
Grazie @mezcal. Proprio ieri sera leggevo un brano dell'etologo austriaco Eibl-Eibesfeldt, che sfiora appena l'argomento con un adattamento filogenetico alla bellezza in chiave adattiva. Insomma, il bello è funzionale alla vita.

Escursione splendida ed invidiabile, intrecciata tra natura e riflessioni, come sempre d'altronde...
Molto bella questa foto:

Grazie @Callico, ho colto l'attimo. Anche se in effetti, merito della stagione, il sole è stato radente tutto il giorno.
--- Aggiornamento ---

che bellezza, sarebbe bello da fare in un futuro ponte dei morti, covd permettendo
La Laga d'autunno ha dei toni incredibili. Anche se in altri anni in questo periodo era sotto la neve.