Informazione Pizzo Tre Vescovi da Bolognola

Parchi delle Marche
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Ciao a tutti,
un'informazione, qualcuno ha mai (o lo ha fatto di recente?) raggiunto il rifugio del Fargno salendo da Bolognola? mi sembra ci siano 2 sentieri, uno di questi risale la valle del fiume Fiastrone e poi si inerpica su verso il Fargno, come è? è praticabile? se si è meglio ridiscenderlo o salire?

a presto Avventurosi
 
Ciao andry,
Si, ci sono 2 sentieri per il rifugio, ma se mi parli di Bolognola paese no, dal paese c'è solo un sentiero, se poi mi parli di pintura di Bolognola è un' altra cosa,
Io ti consigliere di partire da pintura di bolognola, e fare la brecciata.
Il vallone ti consiglio di farlo in discesa,poiché l' ultima pettata prima del rifugio, è una sonora rottura di cxxxxxxi
Se hai bisogno d'altro fammi sapere

PS:
Se fai andata strada e ritorno vallone, alla fine dovrai farti una kilometrata di asfalto
Saluti, mauro:)
 
Ok, grazie mille, la peltata in fondo al vallone l'ho notata sulla cartina, più che altro il mio dubbio è sulla praticabilità del sentiero e se è segnalato. Alla madonna dell'Ambro è stata brutta perché il sentiero in pratica non c'è più e la valle non si risale più nemmeno (mi pare sia più una forra che un sentiero).

E comunque sapresti in che condizione è in questo periodo?
 
Guarda, il sentiero a piccoli tratti è più da "cercare" i segnavia CAI, ma tutto sommato è ben visibile, Cmq tieniti sempre sulla carrareccia principale, se necessiti ancora di info non esitare
Saluti, mauro
 
Alto Basso