Escursione Pollino d'Inverno: il Giardino Degli Dei (Serra di Crispo)

Dico che c'è poco da commentare ma ci provo lo stesso...

Ogni immagine è un'opera d'arte per composizioni e cromatismi.
Fin qui potrebbe già bastare ma c'è il soggetto principale... il pino loricato, che già da solo è una delle espressioni più sublimi e incredibili che la Natura possa donarci. Il pino loricato, inserito in un ambiente così riccamente severo e aspro ma dolce al tempo stesso, fa di ogni immagine quell'opera d'arte a cui mi riferivo prima.

Sono abituato ad osservare i pini loricati dal valico di Campotenese sull'autostrada SA-RC quando vado in Calabria (almeno 3 volte l'anno) ma il mio sogno è camminarci vicino, raggiungerli come fai tu e magari trovarmi a catturarli con la mia macchina fotografica e con quella luce straordinaria che hai trovato quel giorno!!

Grazie per queste magnifiche immagini! :D:D
 
Grazie Fabrizio
Hai perfettamente colto l'atmosfera.
Contrariamente alle meravigliose Timpe orientali o alla cresta della Dolcedorme, di per se stesse le altre montagne del gruppo centrale del Pollino non sono orograficamente particolari, ma quei pini rendono il posto veramente magico, superlativo...

Sono stato fortunato quel giorno riuscendo ad arrivare ancora col cielo blu per poi godermi il tramonto, crepuscolo e la notte... non faceva neanche molto freddo...
Spero di poterci tornare quest'anno a marzo...

Pollino-IMG_6483Rd.jpg


Escursione nel Parco Nazionale del Pollino (Serra di Crispo).

FR
http://www.francescoraffaele.com/web-y2011/Pollino.htm
 
Alto Basso