Polycryo: Costruirsi un Tarp da 200gr con 13€

S

Speleoalp

Guest
Io avevo usato per diverso tempo una cosa simile, una plastica che solitamente viene usata come "barriera al vapore" nelle abitazioni.
L'ho spalmata con del lattice liquido industriale, frammisto a qualche trama con filo da pesca (fine, fine), uno strato leggero.

Conferendo più resistenza, anche dopo qualche strappo. Avvenuto dandoci di "brutto".

Panorama, leggerezza, trasportabilità.... economico ;)
 
S

Speleoalp

Guest
Personalmente no, in realtà dovrei ancora avere il telo citato.... ma l'ho lasciato a monte e non ci vado a breve.
In ogni caso volevo costruire un altro, magari prossimamente.... poi faccio foto...
 
U

Utente25010

Guest
Sono giunto pure io da siti americani e simili a quest idea

Ora ma qui in Italia teli simili leggeri? Io ne farei un uso di pavimentazione sotto il tarp..
Ho un poncho, ma non mi fido per la sua impermeabilità . Dato che vorrei minimizzare i pesi volevo un telo sicuro con cui poter dormirci sopra
 
U

Utente25010

Guest
Non lo userei per dormirci sopra perchè si buca/taglia facilmente.

sto guardando parecchi video di gente che lo usa come paviemento, in parecchie uscite
Ho notato che è un materiale poco resistente tralasciando la sua impermeabilità.

Potrei comunque usare poncho + questo materiale per avere più resistenza alle abrasioni
L'unica pecca e che vendono solo all'estero, qui in Italia di materiali simili?
 
U

Utente25010

Guest
comprato :) appena riesco vi farò sapere!

1.7x1.5 m peso 110 g prezzo 10 euro a differenza del polycro 20 euro circa perchè compreso di spedizione nave
 

Allegati

  • 519c4JHu2gL.jpg
    519c4JHu2gL.jpg
    46,2 KB · Visite: 114
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente25010

Guest
interessante!!!!!!!
per 10 euro si potrebbe fare una prova...........................

Io abbino questo telo(sperando sia davvero impermeabile), con sotto oppure sopra il poncho da avere 2 strati.. in piu con il cane devo per forza fare cosi, se no lo strappa subito, involontariamente
 
U

Utente25010

Guest
Oggi mi è arrivato il telo, e del tutto impermeabile, come avete detto non è resistente come i classici teli da campeggio, sicuramente se posizionato in un terreno con presenza di rametti o pietre non proprio tondeggianti, il rischio di strappo e assicurato.. un altra nota, e che se si forma un taglietto o l impressione che è un attimo che il taglio prosegua alla minima tensione, idem per il polycrio dove appunto ho visto un video riguardo al taglio


Detto questo, consiglio un poncho/telo in caso si dovesse strappare questo
 
Oggi mi è arrivato il telo, e del tutto impermeabile, come avete detto non è resistente come i classici teli da campeggio, sicuramente se posizionato in un terreno con presenza di rametti o pietre non proprio tondeggianti, il rischio di strappo e assicurato.. un altra nota, e che se si forma un taglietto o l impressione che è un attimo che il taglio prosegua alla minima tensione, idem per il polycrio dove appunto ho visto un video riguardo al taglio


Detto questo, consiglio un poncho/telo in caso si dovesse strappare questo
Quindi mi sembra di evincere da più di qualcuno che telo classico + polycryo sia una accoppiata molto efficace!!!!!!!!!!!
 
U

Utente25010

Guest
Quindi mi sembra di evincere da più di qualcuno che telo classico + polycryo sia una accoppiata molto efficace!!!!!!!!!!!

il polycryo molti lo usano senza il telo classico, apposta per risparmiare peso, io lo userei con il poncho solo perchè avendo il cane rischio maggiormente di strapparlo

e poi comunque non mi fiderei ad un uscire solo con un telo cosi poco resistente, avere un poncho può salvarti la nottata su un prato bagnato, parere mio..
 
Alto Basso