Poncho

In risposta alla richiesta di DARNO,

devi considerare che il poncho si piega in due ( un parta anteriore ed una parte posteriore con la testa nel mezzo ) per cui ti ritrovi con circa 135 cm per lato, in pratico no, non lo calpesti ( io sono 190 percui circa similari ).

Ciao
 
Beh no occhio..., io in linea di massima sono pro-poncho, però c'è da farci un minimo di attenzione, non inciampi se cammini su un terreno piano, ma se minimo percorri un sentiero in salita e magari metti il piede sopra una roccia tipo gradino.....
 
D

Derrick

Guest
La soluzione ottimale, sarebbe un giacca e pantalone in goretex, tipo quello dell' esercito olandese, venduto a prezzo modico :

PARKA OLANDESE COMPLETO IN GORE-TEX IMPERMEABILE | eBay

Ma sarà Gore-tex davvero? Si deve trattare se ben capisco di un capo che ha almeno tre strati, strato esterno, fodera in Gore-tex, e strato interno. La fodera in Gore-tex è fragile e a quanto ne so non sta mai a contatto né con l'esterno né con l'interno.

Vista la complessità del confezionamento mi sembra strano che i prezzi siano così modici. Questo è un capo "usato ricondizionato" ma nel loro sito per un prezzo simile trovi capi nuovi.

Il prezzo "non è normale" e sento puzza di fregatura.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

se sei disposto ad andare in giro mimetico quelli sono i prezzi, anche in inghilterra è così, trovi anche i bivvy bag in goretex camo a 50 euro, ovviamente parlo per esperienza diretta, l'ultimo che abbiamo preso con spyro lo abbiamo pagato 50 euro o giù di lì
 
Ciao avventurosi!
Rispolvero questa mia vecchia discussione perchè non ho ancora risolto.
Ho provato un poncho della Ferrino che è impermeabile come il vetro, ma pesa un quintale ed è di plastica: fa bagnare più dentro con la condensa ed il sudore che fuori con la pioggia.
Ho provato un poncho di Decathlon ma dopo un po' si imborfa d'acqua.
Rileggendovi, mi stavo orientando sullo Snugpak, ma forse c'è dell'alro.
Che dite?
 
Alto Basso