Pop corn outdoor

Ho cercato qui e in rete e ho fatto prove ma non sono ancora riuscito a cuocere decentemente il pop corn nel pentolino del deca. Qualcuno ha qualche suggerimento? Ormai è diventata una sfida e deve essere vinta...... Non si può, sarebbe disonorevole.

Non descrivi come hai fatto le prove...io farei così: poco poco di olio sul fondo del pentolino e un monostrato di chicchi di mais, accendere e mettere coperchio (anche perchè altrimenti spari il pop corn da tutte le parti) e attendere che incominci a scoppiettare, agitando il pentolino in modo che i chicchi già scoppiati non si brucino, fine

In effetti ho provato mettendo il mais senza olio, con olio e sale, con coperchio, con coperchio leggermente aperto, con poco fuoco e con molto ma ho sempre bruciacchiato una parte di pop corn. NON ESISTE che non ci sia un modo....
Ovviamente avendo una pentola larga si risolve tutto ma è proprio questa la sfida.

eviterei il fuoco alto, lo scopo è far diventare vapore quella goccia d'acqua che il mais DA POPCORN...(non va bene tutto il mais) contiene e insisto sul monostrato, muovendo il pentolino proprio per evitare che i primi chicchi che scoppiano poi si brucino

In effetti mi era sfuggito il concetto di muovere continuamente il pentolino. Ora provo e riferisco. Non vorrei mai trovarmi fuori senza poter fare pop corn decenti, voi mi capite, vero?
--- ---

Trovato! Ovviamente serve un po' di olio, UNO STRATO di mais, coperchio con stagnola, scuoterli appena si sente scoppiettare ed ALLONTANARLI DALLA FIAMMA DIRETTA (del trangia). Ovviamente serve un isolante per il manico del pentolino che a questo punto scotta. Grazie per lo spunto e spero divenga un gadget in ogni uscita

Ultima modifica:
Ciao! Io, da esperto "pipoqueiro" che sono :biggrin: , anni fa in uscita un po' di volte li ho fatti, col mio amato fornellino ad alcol...e devo dire con ottimi risultati. ;)