Porta-Tabacco

Salve a tutti.

Stasera mentre stavo vedendo un film abbastanza noioso, ho deciso di andare a fumare una sigaretta. Prendo il tabacco, cartina e filtro e incomincio l'assemblaggio. Ma mente tutto ciò accadeva mi sono detto: però tutto questo è ingombrante nella mia tasca della giacca. E così dopo 40 minuti di lavoro, ecco a voi il porta-tabacco :D.
Spero vi piaccia.

P.S. il simbolo nell'ultima foto non fa nessun riferimento a ordini massonici, ma sono le iniziali del mio nome e cognome. :D
 

Allegati

  • CIMG4793 (FILEminimizer).jpg
    CIMG4793 (FILEminimizer).jpg
    49 KB · Visite: 1.658
  • CIMG4794 (FILEminimizer).jpg
    CIMG4794 (FILEminimizer).jpg
    46,4 KB · Visite: 1.465
  • CIMG4795 (FILEminimizer).jpg
    CIMG4795 (FILEminimizer).jpg
    52 KB · Visite: 3.699
  • CIMG4796 (FILEminimizer).jpg
    CIMG4796 (FILEminimizer).jpg
    50,6 KB · Visite: 3.431
  • CIMG4797 (FILEminimizer).jpg
    CIMG4797 (FILEminimizer).jpg
    47,6 KB · Visite: 1.546
  • CIMG4798 (FILEminimizer).jpg
    CIMG4798 (FILEminimizer).jpg
    82,3 KB · Visite: 1.544
3 o 4 sigarette al giorno non è fumare ..... è solo integrare la dose quotidiana di smog che ognuno di noi deve assorbire per filtrare l'aria al posto delle piante che ogni giorno vengono abbattute.

Scherzi a parte ..... bello come lavoro ...... e purtroppo anche io ho smesso di fumare e come ha detto quell'attore/registra americano che ora mi sfugge il nome "Ho smesso di fumare, vivrò una settimana in più e quella settimana pioverà tutto il tempo" ..... come mi manca 'na sigaretta :cry:

Ciao :), Gianluca
 
Bellissimo lavoro, complimenti per la manualità.

Mi sarebbe piaciuto anche a me quando fumavo un aggeggino del genere, invece buttavo tutto dentro il tabacco (che grezzo!)

Comunque già che ne fumi solo 4 smetti del tutto dai ;)
 
Complimenti Andrea bel lavoro ...vedo i filtri ...e le cartine ?

Fumo da 30 anni .... il mio polmone va' alla grande .

Cheers ......... Vin
 
Bello il fodero!

Anche io exfumatore incallito...qualche volta il fumo mi manca...ma avendo smesso a causa di problemi di salute ora lo reputo proprio un vizio altamente evitabile.

una tirata di pipa quando sei solo nei boschi vale mille sigarette, ma dopo aver fumato cubani, toscani, sigarette di ogni tipo e ogni tipo di tabacco nella pipa...sono arrivato alla conclusione che il dolce odore del sottobosco bagnato superi di gran lunga tutti gli odori che il tabacco puo' dare!


PS
Andrea la macchinetta per rollare pero' non si puo' proprio guardare!Impari in due giorni a girarti sigarette migliori di quelle che vengono fuori dalla macchinetta!
 
anche io fumo rolling :) ma ancora non ho trovato un portatabacco che mi piaccia, e giro con tutto separato

forse adesso ho un motivo in più per costruirmelo!! :D

ciao!
 
bel lavoro bravo...anche io dovrei smettere comunque quando ci davo di tabacco non mi sono mai posto il problema,l'unica cosa che mi serviva erano le cartine che trovavano posto dentro al tabacco...no filtri e soprattutto no macchinetta!!!!
 
Dipende da che attrezzi cerchi
io ho comprato diverse volte da Lavorazione Artigianale Pelle e Cuoio
ma come attrezzi non hanno moltissimo giusto quelli basilari però sono molto disponibili e cordiali.
mentre da Hobbyland - Cuoio hanno molta più roba ma sono un pelo più cari
poi se sei esterofilo c'è anche https://www.brisa.fi/

p.s. ovviamente prima darei uno sguardo se c'è qualcuno sul posto che vende materiale da calzolai o che fa lavori di pelletteria è brutto comprare solo online poi ti ritrovi senza aghi e non poter continuare a lavorare :D
 
Bello ma un poì scomodo rispetto ai porta tabacco che si trovano in commercio. Ovviamente non considero la soddisfazione del fabbricarselo da solo.
 
Alto Basso