possibile attacco di lupi a Triora (IM)

U

Utente 3704

Guest
Adesso inizierà la solita FOBIA verso i Lupi...scomettiamo???
Lasciamo perdere...
 
Adesso inizierà la solita FOBIA verso i Lupi...scomettiamo???
Lasciamo perdere...

i lupi attaccano se hanno fame, e se hanno attaccato due cavalli, i due lupi allora avevano davvero tanta fame...è il loro istinto naturale, bisogna solo stare attenti e cercare di non fare escursioni da soli nei luoghi più soggetti ad avvistamenti.
 
U

Utente 3704

Guest
In tutti questi anni di escursioni ho sentito molte volte i lupi...visti poche volte.
Quando ero nell'esercito o visto un gruppo di sei lupi attaccare e uccidere un asino.
Il lupo per attaccare come nell'articolo deve essere in un branco numeroso non in due. I cani randagi...beh loro lo farebbero.
E il veterinario? Sarà sicuro di non avere confuso le ferite di due animali tra loro molto simili?
 
E il veterinario? Sarà sicuro di non avere confuso le ferite di due animali tra loro molto simili?

infatti ho riportato:
segnalo questa notizia, da prendere con le pinze, apparsa sui giornali online della provincia di Imperia.

sono quotidiani online dove chiunque può mandare una mail con un articolo e farlo pubblicare...non penso che vengano poi controllate le fonti...la possibilità che siano stati cani inselvatichiti è sempre presente, anche se nelle valli non ho mai visto (ma non vuol dire che non ci siano) branchi di cani..
lungi da me scatenare però un "al lupo al lupo"...sarei ben contento i lupi tornassero sulle alpi dalle quali sono stati cacciati, giusto per fare bene alla biodiversità.
 
U

Utente 3704

Guest
Anch'io sarei contento che ritornassero. Purtroppo ogni tanto online (ma anche i giornali) danno notizie solo per allarmare e cercare la paura primordiale dell'uomo.
 
Prof, ti ricordi quando vi assillavo con le mie fisime sui serpenti, i lupi ed altro? caspita quanto tempo e' passato....
icon10.gif
 
io con i serpenti ho proprio un buon rapporto...tale deriva dall'abilità di mio padre di catturarli vivi con le mani (vipere,bisce, cervoni ecc..) per poi rilasciarli ovviamente...Una volta addirittura l'ho visto correre dietro ad un serpente che fuggiva per non essere catturato (se non ricordo male era proprio una vipera)
 
è sempre meglio dire che sono lupi (anzichè cani randagi) perchè se non ricordo male se sono lupi la regione/stato risarcisce per gli animali uccisi dai lupi!
 
Alto Basso