Possibile una batteria 18650 da 6800 mAh?

Ne ha vendute 195 e i feedback sono positivi, tra quelli negativi non ne risultano per la batteria (fino ad ora !!!), o lui è un bravo imbonitore o chi compra non ne capisce una mazza !!!! :ka:

:)
 
quanto può essere il massimo dei milliampere per una buona 18650 potendo stare tranquillo che non si tratti di una bidonata?
 
Al momento non oltre i 3400mAh, secondo me, ma non è l'amperaggio che alla fine è indice "di una sola", certo una batteria da 10kAh grande come una AAA o è fatta con il plutonio o è una sola e questo è pacifico ma potrebbero essere delle "sole" anche delle normalissime AA da 1200 mAh versione bulk (senza marchio).

Bisogna vedere la marca ed in particolar modo quella della cella poichè ci possono essere batterie marcate, per esempio, Xtar o Soshine che a te non dicono nulla ma sotto hanno celle della Panasonic o Sanyo.

La tipologia di batteria che vorresti usare o che devi usare, la 18650, non la uso, io preferisco anche se con capacità ridotte stare sugli standard AA, però marche come:

TrustFire
Panasonic
Sanyo
UltraFire
Samsung

bene o male con queste caschi in piedi.

Poi c'è chi magari compra le celle dalla Panasonic o dalla Sanyo, gli mette sopra una sua pellicola serigrafata e le commercializza con il suo marchio (Xtar e Soshine per esempio) per cui ti trovi delle batterie buone oppure non gli mette nessuna pellicola e te le vende come bulk ma sono celle buone perchè provenienti da un produttore serio.

Il problema però poi nasce anche da chi compri queste batterie e senza togliere nulla a circuiti come ebay (da cui compro anche io, non le pile), per certe cose (come le pile), preferisco utilizzare comunque internet ma su negozi e non su utenti ma questo è solo una mia abitudine e nulla di più.

In altre parole ...... è un pò una questione di "culo" ...... nel senso di "fortuna" :biggrin:, se compri marche note è più facile che siano buone batterie ma se le compri dal negozietto dei cinesi sotto casa (senza togliere nulla ai negozietti cinesi .... è solo un esempio) potrebbero essere lo stesso delle sole anche se marchiate Sanyo o Panasonic, come no. E' per questo che io, ma ripeto è solo una mia abitudine, preferisco acquistare in un negozio (virtuale) più o meno specializzato (ad esempio che tratta torce outdoor coltelli softair) piuttosto che da un negozio/utente che vende dal frullatore al notebook passando dalla telefonia e dagli attrezzi per l'officina.

Una volta che hai deciso di comprare una batteria cerca in internet se qualcuno l'ha testata (se sono marche note è molto facile) e così ti fai una idea se stai comprando una batteria che realmente è tale oppure una fregatura, anche perchè una batteria in una torcia viene stressata non poco quando viene spremuta per ottenere, magari, un centinaio di lumen per cui magari una batteria da 2400mAh fatta bene è preferibile ad una da 3600mAh fatta così così poichè è in grado di reggere meglio il carico per cui potresti avere situazioni in cui capacità inferiore comporta una resa similare ..... e quì i test "comparativi" sono molto utili ma prepara il dizionario d'inglese perchè il 90% sono in quella lingua.

Ciao :), Gianluca
 
Molte grazie Gianluca.

Ho trovato questo negozio su internet che mi sembra serio e siccome vedo che sta dalle mie parti vedo se riesco ad andare di persona.

BATTERIE

Ho avuto subito riscontro di ciò che hai detto sul fatto che il massimo al momento per una buona batteria è di 3400 mAh.

Infatti prenderò la Panasonic NCR18650B che come si può vedere ha un prezzo ben diverso da quella sòla venduta su ebay.

Adesso i conti iniziano a tornare un po' di più!
Grazie dinuovo!
:)
 
No ragazzi il limite è 3500 no 3400!

61iBGsMx%2BWL._SL1200_.jpg


KEEPPOWER 18650
 
non ci siamo capiti: sto dicendo che panasonic (quelle che ho pubblicato al #9) al momento è l'unica a farle da 3400 mAh, certificate. Poi lo so più che bene che le da a tanti altri "assemblatori" . Quello che volevo capire è se le 3500 che hai messo tu, sono effettivamente da 3500 o no.
 
se cerchi la massima durata 3400 mAh sono il top, 3500 ho letto di problemi dovuti alle dimensioni leggermente superiori.
Contate che non tutte le 18650 hanno dimensioni identice e in corpi stretti (come alcune frontali zebralight) capita che quelle più grandi entrino a fatica.

Se guardi il prezzo le 2900 / 3100 sono quelle che ti permettono di risparmiare un pò e avere prestazioni poco inferiori

Considera che con il prezzo di una 3400 ne prendi 2 da 2600
 
infatti sconsiglio di prendere le batterie così grandi..

maggiore capacità abbinata a maggiore autoscarica ancora...

nonchè, sovente, problemi dimensionali...

seguite il consiglio di cui sopra e compratele massimo da 3200....
 
Alto Basso