Post your G-shock here!

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/post-your-smartwatch-here.63049/ Orologi smartwatch

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/show-off-your-abc-watches.63031/ Orologi ABC

Vi raccomando di postare l'orologio nella T3 appropriata....Se ne possiedi uno naturalmente:biggrin::p

Con tutta sta tecnologia che avanza senza sosta sembra che il fascino del G-shock è inarrestabile tra varie generazioni. ...e mi chiedo il perché?
Da ragazzino mi affascinavano gli orologi in generale....devo ammettere che dopo tutti questi anni mi continuano ad affascinare.

Okay vi presento il mio primo G-shock serio che ho posseduto...da ragazziono...e che possiedo tuttoggi.

G-Shock G-200
https://shockbase.org/watches/watch_dyn.php?model=G-200-1E&subseries=G-200&series=200

Mi piace indossarlo ma... come soluzione per l'escursionismo è stato un po' una (ehmm...) fregatura!

GA-400-1B_l.png

(G-Shock 5398 GA400, foto da internet)

Non per la mancanza delle funzioni ABC (se le avessi desiderate non lo avrei scelto!) ma perché è solo "bello" (a Roma si dice "grosso e fregnone"), il look nero vorrebbe essere "militare" ma del field watch non ha assolutamente nulla in particolare per le dimensioni (il F.W. ideale non deve interferire con la manica della camicia e quant' altro). Quindi va benissimo per una passeggiata in maniche corte in collina, e lo indosso con soddisfazione sui sentieri dei Castelli Romani in primavera, ma in montagna non lo indosserei mai anche per il timore di graffiare la plastica sulle rocce.

Ultima modifica:
Semplicemente solare e senza altre funzioni particolari.
Colleziono orologi in quanto mi appassionano e sono un ottimo investimento,
ma questo resta il più usato... ovviamente da me. Lo scopo principale? Avere l'ora ;)
IMG_9031.JPG

Mi piace indossarlo ma... come soluzione per l'escursionismo è stato un po' una (ehmm...) fregatura!

GA-400-1B_l.png

(G-Shock 5398 GA400, foto da internet)

Non per la mancanza delle funzioni ABC (se le avessi desiderate non lo avrei scelto!) ma perché è solo "bello" (a Roma si dice "grosso e fregnone"), il look nero vorrebbe essere "militare" ma del field watch non ha assolutamente nulla in particolare per le dimensioni (il F.W. ideale non deve interferire con la manica della camicia e quant' altro). Quindi va benissimo per una passeggiata in maniche corte in collina, e lo indosso con soddisfazione sui sentieri dei Castelli Romani in primavera, ma in montagna non lo indosserei mai anche per il timore di graffiare la plastica sulle rocce.
Infatti non perché ha un look militare può essere considerato un field watch. Credo possa essere più centrata la definizione tool watch

Se ho ben capito "tool watch" sarebbero gli o. realmente utilizzabili per una funzione specifica, come i diver (quelli "veri" ovviamente), quelli da ferroviere, quelli appunto per montagna ecc ecc

Quindi ok, prendo atto del tuo punto di vista, confermo però che del GA 400 l' uso migliore che sono riuscito a fare è quello di dress watch e che il suo look, che presumo voler essere "militare" (per il fondo scuro), non trova nel mio caso riscontro, senza voler con ciò contraddire chi eventualmente lo usasse con soddisfazione in attività caratterizzate da una tenuta di tipo militare.

Semplicemente solare e senza altre funzioni particolari.
Colleziono orologi in quanto mi appassionano e sono un ottimo investimento,
ma questo resta il più usato... ovviamente da me. Lo scopo principale? Avere l'ora ;) Vedi l'allegato 262141

Vale quanto pesa però un pò di vetro lo potevano pure usare, questo casio lo chiamano il G shock dei poveri...perché sembra un G shock ma fatto con materiali economici (tutto plastica):si:

--- ---

Okay, oggi mettiamo il GW-M5610-1....con il multiband 6 + solare+ qualche modifica.

https://shockbase.org/watches/watch_dyn.php?model=GW-M5610-1&subseries=GW-M5610&series=5600

Ultima modifica:
Che però fà il suo lavoro di orologio e non essendosi ancora rotto con tutto quello che faccio, sarà la solita cosa dei poveri che resiste meglio di quelle da "sciori" che devono esibirli.

A me interessa sempre e solo la resistenza e questo é da anni che non ha problemi e lo uso molto in contesti, attività, ecc che sono tutto tranne che "delicate". Poi non faccio acrobazie nei boschi, non mi proteggo col polso dalle granate, non ci batto i chiodi, ahah ecc quindi non mi serve nemmeno chissà cosa. Giro il polso e guardo l'ora,... se scivolo e picchia resiste, se lo picchio contro una pietra non si rompe,...

Quindi per quanto mi riguarda vale tantissimo ;)

Per il resto pazienza,... non é che mi importa se c'é vetro, di che materiale é fatto,... mica devo porter chiacchierare sulle specifiche, nemmeno parlare di sollecitazioni da "film" che non sono concrete, deve fare il suo dovere e lo fà alla grande. :):si:

Ultima modifica:
Alto Basso