Postate i vostri foderi da coltello

IMG_20240918_210549.jpg
IMG_20240918_210626.jpg
IMG_20240918_210701.jpg
IMG_20240918_211346.jpg

Ultima modifica:
Ok, ma usando i 2 aghi con doppio filo, si ha più resistenza? E tutta questione di solidità del fodero?
Aì ed è più bello da vedere visto che non hai lo spazio senza filo tra i buchi…

Un filo solo e due aghi senza punta (i buchi li hai già fatti)

Questo rende l’idea ma ce ne sono di fatti molto meglio. Addirittura io faccio un giro con il filo che è una specie di nodo a ogni giro. In pratica il filo è anche legato e se per caso si rompe in un punto il fodero sta insieme lo stesso

--- ---

All’inizio parti due buchi in avanti rispetto al primo, torni verso il primo e poi vai verso il resto della cucitura.
Alla fine il arrivi all’ultimo buco e torni indietro di due sempre con il punto del sellaio
--- ---

Quo vedi bene l’inizio…
Ho infilato il filo nel 3º buco e ho cucito andando verso il 1º… poi son tornato indietro.

IMG_8894.jpeg

Dall’altra parte della cucitura sono arrivato all ultimo buco (quello del rivetto in questo caso) e sono tornato indietro prima di finire bruciando i due capi del filo sul retro

IMG_8895.jpeg

Ultima modifica:
Ciao, ho capito, poi vedrò come fare al limite guarderò qualche video per il filo.
L'attrezzo che si vede nel video che tiene fermo il cuoio per cucire mi manca, anche il trapano a colonna... Sembrano cose banali ma l'attrezzatura e importante, se si vuole fare un lavoro eccellente non devono mancare. non erano in programma come spese però... :)

Dell'attrezzo che tiene in piedi puoi tranquillamente fare a meno
Il trapano è comodo, ma si riesce a fare senza...
Questo è fatto senza trapano (è il primo che ho fatto)...

IMG_7016.jpeg

IMG_7017.jpeg

Il rischio maggiore è che sul retro i fori vengano un po' stortignaccoli...

IMG_7005.jpeg

Ovvio! che domande... :D ma sai che devo avere il coltello in mano per farlo...
Bisognerà vedersi per forza!!!!

Di che fulltanghino parliamo? :)

Di che fulltanghino parliamo? :)
Di " bello bello" te l'ho scritto...
Sempre che riesca a finirlo...
Dopo un tot di tempo che ci traffico, ho fatto la più grande c.... a che si potesse fare, la più banale.
Questo mi ha portato un grande dubbio sulla mia reale efficienza mentale e la conseguente perdita di autostima.
Tanto che mi ha demotivato e sto aspettando che torni...
IMG_20240713_121142_edit_280989054950353.jpg

Di " bello bello" te l'ho scritto...
Sempre che riesca a finirlo...
Dopo un tot di tempo che ci traffico, ho fatto la più grande c.... a che si potesse fare, la più banale.
Questo mi ha portato un grande dubbio sulla mia reale efficienza mentale e la conseguente perdita di autostima.
Tanto che mi ha demotivato e sto aspettando che torni... Vedi l'allegato 263219
Eh vabbè capita dai!!!!
Hai ancora materiale?

Eh vabbè capita dai!!!!
Hai ancora materiale?
Si giusto per una, l'altra la recupero.
Era un pezzetto di Teak vecchia rimanenza...
Già rifatta con separatore G10 incollato... Sto aspettando un momento di lucidità per fare i buchi. :wall:
Ehm... evitate di girare il coltello nella ferita... :cry::cry:
--- ---

I fori...
ha forato per due guancette sinistre
Dimostrazione che gli imbecilli esistono....

Alto Basso