Postate i vostri foderi da coltello

IMG_20240925_205503.jpg
IMG_20240925_205529.jpg

Volevo fare anche un taschino davanti, ma non vedevo l'ora di vederlo finito :wub:
--- ---

Ho tirato su questo per sbaglio... Non saprei come utilizzarlo... Era nel reparto cuoio... forse per imbottire? Ho provato a stendere sia il colore che il protettore, ma lascia i pelucchi
IMG_20240925_213720.jpg

Ultima modifica:
ahahaha interessante il 3ad di trattare i foderi separatamente , sono importanti anch'essi per carità, be visto che il mio ultimo ferro già l'ho pubblicato di là qui colgo l'occasione di presentare solo il fodero! , un fodro particolare , non in cuoio o in kydex ma in gomma telata cucita a mano , come se fosse cuoio , diciamo sintetico ma robusto, più qualche upgrade! tenendo presente che diventa il fodero di molti di alcuni coltelli che ho e che faccio ruotare

Allegati

• C.jpg
    C.jpg
    293,4 KB · Visite: 56
  • B.jpg
    B.jpg
    264,9 KB · Visite: 56
  • A.jpg
    A.jpg
    250,3 KB · Visite: 55
Interessante la scelta del materiale. Mindici dí più?
è la gomma telata che di solito si usa per mettere sui piani dei banconi da lavoro , oppure come pavimentazione , ci sono vari spessori , dai 2 mm in su, questo era circa 3 mm, flessibile e resistente come il cuoio , ma impermeabile! , quindi nessun sbattimento di ingrassare periodicamente . Quando olio, le lame ospitate, ogni volta che estraggo lasciano un tanto che basta sulla lama, mentre quelli in cuoio se lo succhiano tutto ,l'olio! e non mi aggrada perchè lasciano la lama asciutta e secca , dato che lavoro i carboniosi , in ambiente umido, come boschi in inverno , potrebbero fare ruggine! e manco quello mi aggrada!:roll:

Alto Basso