Postate qui i vostri coltellini tradizionali americani

Tutto iniziò con questo ... mi piace la sua forma, gli conferisce un'identità molto forte. Appena arrivato ho avuto difficoltà ad aprirlo con una mano: -dopo un po' di giorni di apri-chiudi l'ho addomesticato!- Mi piace molto.
228582
 
È bellissimo!
bellisimo sì, grazie! ...e la soddisfazione di riuscirlo ad aprirlo e chiuderlo con una mano almeno 8 volte su 10 mi rende orgoglioso perchè non è facile! Leggo sui forum americani che pochi di loro ci riescono... il trucco sta' nell'angolazione del polso e la posizione del coltello che tengo rivolto sempre verso terra, chiuderlo invece è meno complicato
 
Non credo, se ho capito bene è un effetto collaterale del montaggio. La lama sheepsfoot viene posta in modo da avvicinarsi alla lama clip. Così lascia spazio per la terza, la spey.
La stessa molla comanda sheepsfoot e spey, per cui... è come quando in treno si mettevano la testa vicino ai piedi dell'altro. Le spalle sono più larghe, così come le parti delle lame più vicino al perno. Alle volte sono così vicine che una punta tocca il fianco dell'altra lama.
Credo che il segno in quel modello sia fatto dalla punta della spey.
Nel mio, la sheepsfoot segna la clip.
 
Non credo, se ho capito bene è un effetto collaterale del montaggio. La lama sheepsfoot viene posta in modo da avvicinarsi alla lama clip. Così lascia spazio per la terza, la spey.
La stessa molla comanda sheepsfoot e spey, per cui... è come quando in treno si mettevano la testa vicino ai piedi dell'altro. Le spalle sono più larghe, così come le parti delle lame più vicino al perno. Alle volte sono così vicine che una punta tocca il fianco dell'altra lama.
Credo che il segno in quel modello sia fatto dalla punta della spey.
Nel mio, la sheepsfoot segna la clip.
Hai ragione, nn ci avevo fatto caso ma ora che l'hai detto ho controllato ed è proprio così. La spey nell'aprirla sfrega proprio in quel punto e la segna
 
Non credo, se ho capito bene è un effetto collaterale del montaggio. La lama sheepsfoot viene posta in modo da avvicinarsi alla lama clip. Così lascia spazio per la terza, la spey.
La stessa molla comanda sheepsfoot e spey, per cui... è come quando in treno si mettevano la testa vicino ai piedi dell'altro. Le spalle sono più larghe, così come le parti delle lame più vicino al perno. Alle volte sono così vicine che una punta tocca il fianco dell'altra lama.
Credo che il segno in quel modello sia fatto dalla punta della spey.
Nel mio, la sheepsfoot segna la clip.
Esattamente.
 
Alto Basso