Posti per vivere serenamente

seguo. e sconsiglio vivamente padova, a meno che uno non sia un fattone masochista
Quoto ! Magari è anche bella, non lo so, non ci sono mai stato. Ma le cittadine lontano dal mare e lontano dai monti ,per me, non sono ne carne ne pesce.
Un posto che a me piace moltissimo è Orco Feglino o Finale borgo, provincia di SV.
Da 3 anni vivo in posto fantastico, almeno secondo me. Poche centinaia di mt dall'Atlantico ( paradiso per chi come me ama la pesca ) e pochi km da monti di oltre 3500 mt. Poi il clima ! In inverno la minima arriva a 12 circa, la massima, in estate, arriva raramente a 28. L'Atlantico è un condizionatore naturale perfettamente efficiente.
 
Per il clima beato te. Io abitando vicino Venezia e lavorando a Venezia sono costretto a subire un clima pessimo.
In inverno freddo e tantissima umidità e nebbia. Ogni inverno ho problemi di dolori anche perché lavoro all'aperto e in estate caldo torrido (l'anno scorso raggiunti i 39 gradi) condito di umidità a mille (da noi si dice Afa) e sembra di essere nella giungla Amazonica
Per questo appena si può andare in montagna si sta molto meglio perché per lo meno é molto meno umido
 
seguo. e sconsiglio vivamente padova, a meno che uno non sia un fattone masochista
Se invece uno per Padova intende i Colli Euganei allora potrebbe funzionare, sempre se sei apposto con i skei (soldi). Ma penso che è ormai una cosa determinante. Mi ricordo come il "manager" di Gandhi si lamentava quanto caro gli costa fare vivere Ghandi nella povertà. :rofl::rofl:
 
Se invece uno per Padova intende i Colli Euganei allora potrebbe funzionare, sempre se sei apposto con i skei (soldi). Ma penso che è ormai una cosa determinante. Mi ricordo come il "manager" di Gandhi si lamentava quanto caro gli costa fare vivere Ghandi nella povertà. :rofl::rofl:

furti, cinghiali e bracconieri a parte, condivido.

Pensare che io credevo che Padova fosse una di quelle cittadine paciose e tranquille,allora ha ragione Carlotto!!

macche'. in compenso stasera ho scoperto che, per la seconda volta in un mese, mi hanno piantato una vite in una ruota della macchina. e so benissimo chi sia stato.
 
Io sono dipendente statale ( sono fortunatissima, lo so), faccio l'insegnante. Altrimenti, lo so, qui è dura/impossibile trovar lavoro , a meno che uno non sia infermiere, medico o abbia una piccola rendita che gli possa permettere di vivere in quasi autosufficienza (orto etc). So che ci sono dei fondi europei per "Rivivere l'Appennino" per giovani entro 40 anni di età, per avviare un'attività oltre i 600 metri s.l.m. Ho conosciuto qualcuno che ne ha usufruito. Il problema, a loro dire, è che il governo sembra faccia di tutto per rovinare l'agricoltura italiana. C'è chi ha usufruito dei fondi per attività diverse da quelle agricole, ma non li conosco, non so come vadano . Ciao.Auguri !
Ciao Selva, dici di essere fortunatissima, ovviamente sono contento che tu ritenga di essere tale, ma perche affermi ciò ?
 
Alto Basso